Cronaca locale

Neonato sparisce dall'obitorio, l'appello della madre: "Dov'è mio figlio?"

Il piccolo è morto subito dopo il parto. Il corpicino è sparito dalla camera mortuaria poco prima del funerale. A Chi l'ha visto? l'appello della madre

Neonato sparisce dall'obitorio, l'appello della madre: "Dov'è mio figlio?"

"Dov'è il corpicino di mio figlio? Voglio sapere la verità". Si sfoga così Melissa, giovane mamma di un neonato morto e scomparso lo scorso giugno dall'obitorio dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.

Il piccolo, come spiega Fanpage, è morto subito dopo il parto. "Mi hanno messo sul letto della sala parto, ma dal monitor già si capiva che il bambino non aveva più battito – ha spiegato la donna – quando è nato hanno cercato di rianimarlo ma non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita". Per mamma Melissa è stato un dolore indescrivibile che si è trasformato in un incubo quando, al momento del funerale, le hanno comunicato che nella camera mortuaria non c'era il corpicino del suo bimbo.

"Dov'è mio figlio?", ha iniziato a chiedere la donna che da quel momento non si dà pace. Melissa ha anche lanciato un appello, con l'aiuto della trasmissione televisiva Chi l'ha visto?, per avere qualche risposta.

"Chi è responsabile come fa a dormire la notte, consapevole di aver compiuto questo gesto, sapendo di aver tolto il corpo di un neonato morto a una madre?", ha dichiarato la donna. "Nessuno potrà mai ridarmi il mio bambino, ma voglio almeno mettere un fiore sulla sua tomba. Devo sapere la verità, cosa hanno fatto con mio figlio?".

La procura ha aperto un'inchiesta e acquisito la documentazione relativa all'autopsia per chiarire le dinamiche del decesso. Il corpo del neonato era stato trasferito da Tivoli a Roma per essere analizzato e poi riportato all'ospedale San Giovanni Evangelista. Dopo pochi giorni il corpicino è sparito dalla camera mortuaria.

Commenti