Cronaca locale

Roma, 13enni bloccate e palpeggiate in ascensore: è caccia all'aggressore

L'uomo, dopo essere entrato in ascensore con alcune 13enni, le ha spintonate e palpeggiate. Le ragazzine sotto choc: "Eravamo stretti, ci toccava. Ha gettato una di noi contro la parete"

Roma, 13enni bloccate e palpeggiate in ascensore: è caccia all'aggressore

Doveva essere un pranzo tra amiche, invece si è trasformato in un incubo. Alcune giovani stavano raggiungendo l'abitazione di un'amica quando, al piano terra, si sono imbattute in un uomo. Lui ha chiesto in modo gentile di salire in ascensore con loro. Poi le ha molestate.

È successo una palazzina del rione Prati a Roma. L'uomo, dopo essere entrato in ascensore con alcune 13enni, le ha spintonate e palpeggiate. "L'ascensore è di vecchio tipo e stretto, sono salite le prime quattro, poi noi abbiamo atteso che riscendesse al piano. E si è presentato quell'uomo", hanno spiegato le giovani come riporta il Messaggero. E una volta chiuse le porte, sono iniziate le molestie. "Come siete belle", avrebbe detto. Poi, secondo il racconto delle ragazzine, si è tirato giù i pantaloncini. "Eravamo stretti, ci toccava e palpeggiava. Ogni volta che l'ascensore arrivava a un piano, lui spingeva subito il pulsante per farlo ripartire, ha gettato una di noi contro la parete e gli è saltato addosso".

Le ragazze sono poi riuscite a uscire dall'ascensore, ma una di loro è stata trattenuta dall'uomo. Così è iniziata una violenta colluttazione tra le giovani e l'aggressore. Le urla hanno allarmato gli inquilini della palazzina che sono subito intervenuti, ma il molestatore è riuscito a scappare.

Ora le forze dell'ordine sono alla ricerca di un uomo tra i 30 e i 40 anni con occhi azzurri, capelli castani un po' ricci, maglietta gialla, pantaloncini molto corti e uno zainetto sulle spalle.

Sotto choc le ragazzine che hanno sporto denuncia.

Commenti