Nella notte tra lunedì e martedì, un nigeriano di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine e in Italia un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, impegnati nel servizio di controlli nell'area dell'autostazione "Tibus", hanno notato lo straniero che si aggirava nei pressi di largo Guido Mazzoni con fare sospetto. L’immigrato, infatti, stava trascinando con un po’ di difficoltà un grosso e pesante borsone lungo la strada.
Ipotizzando un’azione criminale in corso, gli uomini dell’Arma sono intervenuti fermando l’immigrato per sottoporlo ad un controllo.
Alla vista dei militari, il giovane straniero è fuggito lasciando a terra la valigia. Dopo un breve inseguimento, l’extracomunitario è stato bloccato ed arrestato mentre il borsone è stato recuperato. Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 21 kg di marijuana.
La sostanza stupefacente era suddivisa in varie buste di cellophane, probabilmente già pronta per essere venduta.Il nigeriano, dopo l'arresto, è stato condotto in caserma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli a Roma, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.