Cronaca locale

Roma, arrestato il ladro seriale dei bancomat

A Roma è stato arrestato il ladro seriale che rapinava i residenti del quartiere Pantano - Borghese davanti ai bancomat da cui avevano appena prelevato

Roma, arrestato il ladro seriale dei bancomat

"Dammi i soldi o ti ammazzo. Non ti muovere". Con queste parole, il ladro arrestato oggi per una rapina avvenuta a Roma davanti a un bancomat nel quartiere Pantano - Borghese, lo scorso 2 gennaio aveva minacciato Fabio, un uomo di 51 anni residente in zona Finocchio.

"Erano le 18:30 dello scorso 2 gennaio quando mi sono fermato con la mia vettura nel piazzale dove c'è il bancomat per andare a prelevare 50 euro", racconta la vittima a Romatoday che, dopo essere risalita in macchina, trova un uomo nascosto dietro al sedile posteriore, nel lato del passeggero. "Improvvisamente mi ha afferrato il collo con un braccio mentre con l'altra mano mi ha puntato un coltello alla gola", ha proseguito il 51enne spaventato dalle minacce del rapinatore seriale. "Dammi i soldi o ti ammazzo. Non ti muovere" si è sentito dire. La vittima gli ha, dunque, dato i 50 euro che aveva appena prelevato ma, davanti alla richiesta di altro denaro, fugge dall'auto per chiedere aiuto e, nel frattempo, scappa anche il ladro. Ancora sotto choc e, dopo una serata passata al Policlinico Tor Vergata per una ferita alla testa ricevuta durante la rapina, il 51 enne si è recato dai carabinieri per la denuncia. "Gli stessi militari - prosegue Fabio - mi hanno detto che non era la prima denuncia di rapina che avevano ricevuto con le stesse modalità".

Nuove conferme sono arrivate dalle donne residenti nel quartiere che hanno subìto rapine di questo tipo, "Mi auguro - conclude - che rendendo pubblica la mia esperienza sulla stampa si possa catturare il rapinatore prima che possa veramente fare del male a qualcuno".

Commenti