Cronaca locale

Roma, picchia due ragazzi e ne rapina uno

Ieri sera a Roma, in zona Prati, un 26enne ha aggredito due ragazzi, rubando il portafoglio a uno di loro. È stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Roma, picchia due ragazzi e ne rapina uno

Due giovani romani sono stati picchiati e rapinati per strada da un 26enne, subito arrestato dai carabinieri. Il fatto è avvenuto ieri sera a Roma, in zona Prati, e ad intervenire sono tanti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. L’aggressore, originario di Fondi, in provincia di Latina, ma residente a Roma, è stato accusato di rapina.

Sembra che i due giovani, rispettivamente di 17 e 18 anni, stessero percorrendo tranquillamente via Podgora. Mentre camminavano hanno incrociato sulla loro strada il 26enne. Quest’ultimo avrebbe avvicinato i due ragazzi con un pretesto, per poi colpirli all’improvviso. Non aspettandosi una reazione violenta, i due giovani non avrebbero avuto la prontezza di difendersi, finendo a terra.

L’aggressore avrebbe poi afferrato in fretta il portafoglio di una delle due vittime, il 18enne, scappando di corsa. Per fortuna la scena non è passata inosservata, perché poco distante si trovava un’auto dei carabinieri che stava arrivando proprio nel momento del’aggressione.

I carabinieri sono immediatamente partiti all’inseguimento del 26enne, rincorrendolo a piedi e fermandolo poco dopo. Hanno poi proceduto all’arresto, recuperando la refurtiva e restituendola al legittimo proprietario.

Il 26enne è stato anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel tentativo di opporsi alle operazioni di identificazione dei carabinieri, avrebbe infatti strattonato più volte i militari.

In attesa del rito direttissimo il 26enne è trattenuto in una camera di sicurezza.

Commenti