Hanno appiccato un doppio incendio per portare a termine una rapina. Finita male. In cinque, la scorsa notte, intorno alle 2:40, sulla via Salaria, all'altezza del civico 134, hanno dato fuoco a due auto poste al centro della carreggiata in direzione Roma e, subito dopo, hanno bruciato due balle di fieno nella corsia in direzione Rieti.
I rapinatori volevano creare un diversivo ma i carabinieri giunti sul posto hanno rovinato i loro piani e sono dovuti fuggire a piedi tra i campi vicino a Monterotondo Scalo da cui avevano preso le balle di fieno. Non sono, dunque, riusciti a scassinare la gioelleria dove volevano fare il loro colpo. I cinque ladri sono stati beccati mentre cercavano di tagliare la saracinesca per entrare nel negozio ma i militari erano intenti a spegnere i roghi mentre si compieva la fuga dei rapinatori.
La Salaria è stata chiusa per più di un'ora in entrambi i sensi e la circolazione ha ripreso normalmente solo dopo due due, ossia alle 4:30. Ora sono in corso le indagini per trovare i membri della banda e per risalire ai legittimi proprietari delle auto incendiate che, come si legge su Romatoday, probabilmente sono state rubate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.