Cronaca locale

Tenta di rubare una bicicletta elettrica al centro di Roma

I carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno fermato a largo Argentina, al centro di Roma, un 54enne rumeno che stava cercando di rubare una bicicletta elettrica

Tenta di rubare una bicicletta elettrica al centro di Roma

Tenta di rubare una bicicletta elettrica a largo Argentina, al centro di Roma, ma viene fermato dai carabinieri.

A finire in manette è stato un 54enne rumeno, con precedenti e senza occupazione, che aveva tentato di portare via il costoso mezzo di trasporto.

Il prezzo attuale della bicicletta elettrica sarebbe infatti di circa 1200 euro. La bicicletta era stata parcheggiata dal proprietario a largo Argentina, al centro della Capitale. Visto il valore importante, il legittimo possessore l’aveva legata a una ringhiera per mezzo di una catena.

La presenza della bicicletta elettrica, però, non è passata inosservata. Come non è passato inosservato l’atteggiamento dell’uomo. Infatti, come il 54enne ha notato il mezzo di trasporto, i carabinieri hanno notato il suo atteggiamento.

Passando a largo Argentina, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno visto l’uomo avvicinarsi una prima volta alla bicicletta. Non è passato molto tempo e l’uomo è tornato vicino al mezzo, questa volta armato di tronchese. Utilizzando l’attrezzo che aveva portato con sé, ha poi cominciato a forzare la catena che assicurava la bicicletta alla ringhiera.

A quel punto i militari sono intervenuti per fermarlo. Il 54enne è così finito in manette, accusato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

L’uomo è stato arrestato e portato in caserma, trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Commenti