Si chiamerà la «Rotonda della chimica», un'edificio tra via Montepenice e Pizzolbasso, su una  superficie di 1.400 metri quadrati (seicento dei quali coperti). Presto nel quartiere Santa  Giulia sorgerà un nuovo poliambulatorio. La giunta di Palazzo Marino ha approvato infatti  venerdì una delibera che concede in locazione agli Istituti Clinici di Perfezionamento un  immobile comunale per realizzare il nuovo centro medico specialistico per il quartieri di  Rogoredo. E risolvere così una carenza di servizi sanitari nella zona denunciata prima dai  residenti e poi anche dalla stessa azienda ospedaliera. L'edificio individuato dal Comune è  circondato da un'area di mille metri quadri, e una parte potrà essere dedicata all'assistenza  pediatrica territoriale. 
 «Con il via libera a questo progetto - ha spiegato l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di  Chiavenna - intendiamo fornire risposte ai bisogni di salute dei cittadini, esercitando il ruolo  di interfaccia istituzionale, il tutto con il coinvolgimento delle istituzioni sanitarie quali  Istituto clinico di perfezionamento, Asl e Direzione generale Sanità della Regione Lombardia,  realizzando in sinergia una migliore accessibilità e fruibilità dei servizi». Non solo.
La «Rotonda della chimica», un nuovo poliambulatorio per Santa Giulia
Il Comune concede all?Istituto clinico di perfezionamento un immobile che si estende su oltre 1.400 metri quadri a Rogoredo per rispondere al bisogno di strutture sanitarie nella zona. Una parte sarà dedicata all'assistenza pediatrica
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.