Royal baby, che fine fanno i fiori regalati a Meghan?

La Royal Family riceve numerosi mazzi di fiori a ogni uscita pubblica, ma in molti si sono chiesti cosa accada a questi fiori una volta che i Windsor torneranno a casa

Royal baby, che fine fanno i fiori regalati a Meghan?

Sono tantissimi gli ammiratori che regalano mazzi di fiori ai membri della Royal Family a ogni nuova uscita pubblica. Fans e tabloid si sono chiesti dove vadano a finire i bei mazzi colorati una volta consegnati nelle regali mani dei Windsor. I fiori sono l’omaggio più gettonato da donare alla regina, o alle duchesse di Cambridge e Sussex, per esempio, ma anche fardelli ingombranti che i Royal non possono tenere in mano a lungo e, spesso, neppure posare provvisoriamente da qualche parte. A svelare il destino dei mazzi di fiori regalati ai Windsor ci pensa il sito Town and Country, la cui indagine è stata ripresa da molti tabloid.

Le composizioni floreali vengono consegnate agli addetti alla sicurezza o allo staff reale, i quali si occupano di custodirli durante l’apparizione pubblica. Una volta concluso l’evento alcuni di questi mazzi vengono portati a Buckingham Palace, altri, invece, vengono donati a organizzazioni di beneficenza. La stessa sorte tocca agli omaggi floreali fatti trovare alla Royal Family negli alberghi. Il magazine Elle spiega che spesso i fiori sono talmente numerosi e le composizioni così grandi da non poter rimanere nella camera (talvolta non c’è neanche il posto in cui sistemarli).

I Windsor donano alle charity anche i fiori utilizzati negli eventi da loro organizzati. Elle racconta un aneddoto legato al Baby Shower di Meghan: durante i festeggiamenti gli ospiti hanno partecipato a un corso di composizione floreale. Tutti i bouquet creati sono stati poi donati a Repeat Roses, un’organizzazione di New York che si occupa di portare fiori ai pazienti degli ospedali e delle case di cura. Anche le composizioni floreali del matrimonio di Harry e Meghan, realizzate dalla floral designer Philippa Craddock, sono state donate a diverse associazioni tra cui l’Ospizio di Saint Joseph a Hackney. I fiori sono un omaggio bellissimo, ma purtroppo non duraturo.

Per questa ragione e anche per evitare di ricevere doni impossibili da accettare secondo l’etichetta reale, i duchi di Sussex hanno chiesto ai fan di non acquistare regali per il Royal Baby, bensì di fare donazioni a enti di beneficenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica