Politica

Ryanair: "A bordo si fumano sigarette senza fumo"

Ryanair venderà sui propri voli sigarette "senza fumo", che somministrano nicotina senza dover essere accese. Identiche nel peso, nell’aspetto e nel tipo di confezione alle sigarette normali

Ryanair: "A bordo si fumano sigarette senza fumo"

Milano - Si potrà fumare in aereo ma solo sigarette senza fumo. Ryanair venderà sui propri voli sigarette "senza fumo", che somministrano nicotina senza dover essere accese. Identiche nel peso, nell’aspetto e nel tipo di confezione alle sigarette normali, quelle senza fumo verranno vendute in pacchetti da 10 al costo di sei euro l’uno ai passeggeri dai 18 anni in su.

Non disturbano i passeggeri "Non producendo fumo queste sigarette non danno fastidio agli altri passeggeri, assicurano un viaggio piacevole e senza stress per tutti, e fanno sì che i non fumatori non si trovino più a fare i conti con fumatori bisognosi di nicotina e di cattivo umore", ha detto Stephen McNamara, portavoce dell’aerolinea. Le nuove sigarette senza fumo non devono "essere confuse con la sigaretta elettronica che è molto più costosa, necessita di ricarica ed emette un vapore simile al fumo delle sigarette". Lo precisa un comunicato della Ryanair.

La compagnia preferita dai fumatori
Il nuovo prodotto inoltre non contiene "tossine o sostanze chimiche - sottolinea il comunicato - ed è innocuo per chi lo usa e per chi gli sta intorno". La Ryanair ricorda poi che un recente sondaggio ha evidenziato come oltre 24.000 passeggeri abbiano espresso il desiderio di fumare durante il volo. Tuttavia fumare sui voli commerciali è stato dichiarato illegale dal 1990 e così per "aiutare i passeggeri ai quali piacerebbe fumare - ha spiegato Stephen McNamara, portavoce della compagnia - e che hanno difficoltà a viaggiare in aereo per un paio d’ore senza assumere nicotina, Ryanair ha lanciato le sigarette senza fumo". Grazie al nuovo prodotto "i non fumatori non dovranno più lottare con i fumatori lunatici quando hanno bisogno di nicotina.

Ryanair diventa quindi - ha concluso McNamara - la compagnia aerea preferita dai fumatori".

Commenti