Salute

I diversi colori dei peperoni: ecco quali sono dei doppioni

I peperoni verdi sono soltanto la versione acerba di quelli rossi: costano meno e contengono meno beta-carotene

I diversi colori dei peperoni: ecco quali sono dei doppioni

I peperoni sono ricchi di fibre, antiossidanti e vitamina C. Ma non tutti i colori si creano allo stesso modo. Vi siete mai chiesti perché i peperoni rossi sono più costosi di quelli verdi? O perché i peperoni verdi recano alcuni dolori di stomaco alle persone? Bene, siamo qui per rispondere a tutte le vostre scottanti domande.

Qual è la differenza tra i peperoni rossi, gialli, arancioni e verdi ?

I peperoni verdi sono versioni non ancora mature di quelli rossi, arancioni, o gialli. Dal momento che sono meno maturi, hanno un sapore leggermente amaro e a volte possono causare disagi digestivi.

Perché i peperoni verdi costano meno degli altri colori ?

Dato che i peperoni verdi sono peperoni meno maturi, sono raccolti prima e richiedono minor tempo di crescita. Secondo The Kitchn: "I peperoni gialli, arancioni e rossi usano più risorse dato che sono raccolti in seguito, per questo motivo sono più costosi".

Quale tipo di peperone è il più nutriente ?

Come abbiamo già sottolineato, tutti i peperoni sono una grande fonte di vitamina A e C, ma secondo Livestrong.com i peperoni rossi contengono 11 volte più beta-carotene fondamentale per la lotta contro il cancro, dei peperoni verdi.

Al contrario, i peperoni gialli hanno più vitamina C di quelli verdi, ma meno vitamina A e beta-carotene.

Commenti