Nella passata stagione la Samp aveva un marchio di fabbrica, sembrava (pardon, si chiamava) la cooperativa del gol: tutti potevano diventare bomber per un giorno, pochi erano stati fuori dalla lista degli eletti. Una forza nella forza di una squadra che aveva tanti attaccanti a sorpresa ed erano bravissimi. Oggi la storia è un po diversa in campionato, perché la Samp, insieme a Bologna e Reggina, è la formazione ad aver mandato in rete il minor numero di giocatori diversi: nel tabellino dei marcatori ci sono finiti soltanto Bellucci, Cassano, Delvecchio e Franceschini per un totale di sette gol, soltanto il Chievo ha fatto peggio con sei. Ma si pensa positivo e domani sarà unoccasione particolare per due giocatori blucerchiati, è pronta una torta di compleanno speciale sfornata dalle statistiche.
Antonio Cassano celebrerà la presenza numero 200 in serie A, non sono sicuramente poche (e nel computo abbiamo messo anche i sei minuti di Roma Samp sospesa qualche settimana fa). Bari, Roma e Samp: ecco le tre maglie di Fantantonio che esordì nel campionato più bello del mondo lundici dicembre 1999. E merita una festa ad hoc anche Gennaro Delvecchio, con il Lecce (a proposito arbitrerà Trefoloni) saranno 300 gare tra i professionisti (e 98 in serie A). Dal campo buone notizie per Walter Mazzarri che ha recuperato Hugo Armando Campagnaro che ha smaltito il problema al polpaccio e ieri si è allenato senza problemi insieme al resto del gruppo. Mentre è rimasto ancora in infermeria Bruno Fornaroli per il pestone rimediato con lEmpoli. E finalmente buone notizie anche per Daniele Dessena: il ct Pierluigi Casiraghi, commissario tecnico della Nazionale Under 21, lo ha convocato per lamichevole contro la Germania in programma martedì allo stadio «Osnatel Arena» di Osnabruck.
La Samp cenerentola nei gol conta sul traguardo di Cassano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.