Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

Per la Sampdoria si prepara il week end degli scontri diretti

«Piacevolmente ripetitiva». Così la Federclubs ha voluto definirsi invitando ancora una volta i tifosi a colorare Marassi in occasione di Sampdoria-Reggina. Blucerchiare lo stadio e non solo, «iniziando anche a dipingere le strade che lo circondano e la città, i balconi e le finestre» con l'obiettivo unico di trasformare il «Ferraris» in «una vera e propria bolgia» perché, ora, c’è materia per crederci davvero. La Sampdoria che ha battuto il Modena ha davvero riacceso le speranze complice una classifica che permette di pensare concretamente a centrare l’obiettivo play off. Tre punti, quelli del Braglia, alla quale si somma la totale consacrazione di Eder, gioiello brasiliano che in serie B sembra esserci solo per caso e che ha trascinato i blucerchiati verso una vittoria determinante per una rincorsa finalmente portata a termine.
Ora la Samp deve saper gestire il vantaggio di punti e, se possibile, recuperare ancora posizioni per essere più agevolata negli scontri finali. Cruciale sarà il turno di sabato e domenica prossimi. Mentre i doriani giocheranno alle 12.30 di domenica contro la Reggina che nell’ultimo turno, perdendo in casa contro il Verona, ha abbandonato quasi ogni speranza di risalita, occhi puntati su Brescia-Varese e Torino-Padova, scontri diretti che potrebbero agevolare ulteriormente la squadra di Beppe Iachini.

Il tecnico ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio con una seduta defaticante con Romero, Berardi, Padalino e Semioli che hanno proseguito a parte i rispettivi programmi differenziati mentre Foggia, Munari e Pozzi sono rimasti a riposo per via di alcuni traumi rimediati durante la sfida del «Braglia». In vista della gara di domenica sarà fuori uso Gastaldello fermato dal giudice sportivo per un turno: al posti del capitano sarà Volta a puntellare la difesa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica