Samsung presenta il suo tab: Galaxy Diventerà il peggior nemico dell'Ipad?

Il Galaxi Tab di Samsung punta a fare concorrenza all'iPad di Apple. Ci riuscirà? Difficile dirlo certo uno dei punti di forza dell'iPad sono i molti contenuti multimediali già pronti per essere acquistati mentre Samsung punta sul sistema operativo Android

Samsung presenta il suo tab: Galaxy 
Diventerà il peggior nemico dell'Ipad?

nostro inviato a Berlino

Il Galaxi Tab di Samsung punta a fare concorrenza all'iPad di Apple. Ci riuscirà? Difficile dirlo certo uno dei punti di forza dell'iPad sono i molti contenuti multimediali già pronti per essere acquistati o scaricati gratuitamente. Mentre Samsung punta sul sistema operativo Android che dispone di un market che è molto più povero di contenuti rispetto al rivale. Sul fronte del prodotto il Galaxi si presenta bene, nel senso che è un clone un po' più piccolo dell'iPad. Lo schermo infatti è di soli 7 pollici contro i 9,2 del prodotto Apple. Se conto il mercato online messo in piedi dalla Apple sarà difficile fare meglio, dal punto di vista tecnico Galaxi presenta alcune caratteristiche in più rispetto al rivale: dal flash, per navigare nel web senza vedere rettangoli vuoti nelle pagine, ad un telefono, a due fotocamere, una frontale e una posteriore con flash.

E ancora: porta Usb e connessione Hdmi per la tv. Una funzione molto utile dato che i tablet sono nati per portare in giro facilmente contenuti multimediali come filmati o fotografie. Cuore di Galaxi è un un processore Hummingbird Cortex A8 (ARM) a 1GHz, e sarà capace di leggere libri in formato elettronico e filmare video in HD ad una risoluzione di 720p.

Due le versioni che saranno disponibili: una a 16 GB e una a 32 GB, con una slot micro SD per un'ulteriore espansione di 32 GB. In Italia, il Galaxy Tab dovrebbe arrivare il prossimo mese di ottobre al prezzo di 700 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica