S.Pellegrino acqua ufficiale di Expo e Padiglione Italia

Doppia partnership per il Gruppo Sanpellegrino che gestirà la piazzetta tematica dedicata all'acqua e dal prossimo gennaio distribuirà 150 milioni di bottiglie "special edition" in 80 Paesi del mendo per promuovere l'Esposizione universale. Nei sei mesi di Expo anche appuntamenti educativi sullo stile di alimentazione ed eventi dedicati al talento made in Italy della cucina e dei grandi chef

S.Pellegrino acqua ufficiale di Expo e Padiglione Italia

S. Pellegrino è l'acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia: una doppia - e unica - partnership per l’acqua con la “stella rossa” che è diventata uno dei simboli del made in Italy nel mondo nel settore del beverage, un'icona di stile e saper vivere. E sarà una partnership forte perché prevede diverse iniziative.

Nel Padiglione Italia il Gruppo Sanpellegrino avrà la gestione della Piazzetta tematica Acqua, inoltre realizzerà una bottiglia special edition dedicata che da gennaio 2015 sarà distribuita in 80 Paesi con “tiratura” di ben 150 milioni di esemplari per promuovere l’Esposizione universale sulle tavole di tutto il mondo. Durante i sei mesi dell’Expo saranno organizzati anche appuntamenti educativi ed eventi dedicati allo stile di vita sano e sostenibile valorizzando anche il talento made in Italy della cucina e dei grandi chef.

Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino, ha sottolineato che i prodotti sono una “sintesi di benessere e salute, in particolare l’acqua presente in 138 Paesi che è anche ambasciatrice del gusto, della qualità e dello stile italiano”. Per Agostini l'iniziativa è "un investimento di medio lungo periodo messa a punto con l'obiettivo di valorizzare la risorsa acqua e i territori italiani ai quali il Gruppo deve il successo dei propri prodotti, vogliamo cogliere appieno questa occasione per creare sinergie con altre realtà eccellenti del nostro Paese e valorizzare agli occhi del mondo il saper fare italiano".

Alla presentazione della partnership hanno partecipato anche Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e commissario generale per il Padiglione Italia e Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 spa. “Noi abbiamo una grande responsabilità - ha spiega Diana Bracco - quella di valorizzare le eccellenze del Paese evidenziandone le radici culturali e proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership con un marchio storico come S. Pellegrino ci rende particolarmente lieti. L’allestimento di una piazzetta dedicata all’acqua minerale all’interno del Padiglione Italia, basata sulla valorizzazione di questa risorsa naturale e del concetto di idratazione, sull’importanza del riciclo delle bottiglie e sullo sviluppo sostenibile, si collega perfettamente con i temi chiave dell’Expo”.

“Siamo orgogliosi che S. Pellegrino sia partner di Expo Milano 2015 – ha aggiunto Giuseppe Sala -. È uno dei marchi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero. L’Esposizione Universale potrà quindi contare ancora una volta su prodotti di qualità emblema del made in Italy nel mondo, grazie alla radicata presenza del Gruppo sul mercato internazionale. L’acqua è un bene unico e straordinario: Expo Milano 2015 la valorizzerà in ogni momento, dando un valore aggiunto all’ esperienza della visita sia a livello paesaggistico, con il canale che circonda l’area e la Lake Arena, sia a livello tematico, con la piazzetta S. Pellegrino che diventerà il luogo di eventi dedicati al corretto uso delle risorse idriche”.

Commenti