Sarah Palin si curava negli ospedali pubblici del Canada

La paladina del sistema privato Usa ammette che da giovane è stata più volte in Canada per "sfruttare" quello che oggi definisce «il mostruoso sistema socialista»

Ora non esita a definire mostruoso il sistema pubblico sanitario canadese, arrivando persino ad esortare i vicini settentrionali a liberarsi di questa forma di socialismo, ma quando era piccola Sarah Palin con la sua famiglia ha più volte sconfinato per sfruttare l'aborrita mutua pubblica di Ottawa. A rivelarlo, mostrando a onor del vero una buona dose di autoironia, è stata la stessa ex candidata repubblicana alla vice presidenza, ed ora leader in pectore del movimento ultra conservatore dei tea party, durante un discorso tenuto proprio in Canada.
«Eravamo soliti fare delle rapide puntatine oltre confine per l'assistenza sanitaria in Canada - ha raccontato la Palin che quando era bambina con la sua famiglia viveva in una sperduta località dell'Alaska vicino al confine con il Canada - ed in effetti ora che ci ripenso lo trovo un pò ironico».


Lo «Huffington Post», che riporta la notizia data dalla stampa locale, precisa di aver contattato diversi ospedali canadesi della zona di Whitehorse che non hanno voluto però fornire dettagli sulle eventuali visite dell'ex governatrice dell'Alaska.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica