Politica

Sardegna, imprenditrice legata e picchiata in casa

Picchiata, legata e imbavagliata. Mariuccia Premoli, 71 anni, che insieme al marito gestisce l'hotel Selis ad Abbiadori, è stata ritrovata agonizzante nella sua villa di Azarchena. Caccia all'uomo in tutta la Sardegna

Sardegna, imprenditrice 
legata e picchiata in casa

Cagliari - Picchiata, legata e imbavagliata. Solo alcune ore dopo la brutale aggressione l’hanno trovata in fin di vita nella sua villa, in Gallura, dove i malviventi l’avevano sorpresa mentre riposava. La vittima è una facoltosa imprenditrice di 71 anni, Mariuccia Premoli. Assieme al marito gestisce l’hotel Selis ad Abbiadori, un passo dalla Costa Smeralda. In tarda mattinata, forse dopo aver pranzato, la donna si è trasferita nella sua villa, immersa nel verde di un grande giardino, a Monticanaglia, nel comune di Arzachena. Uno o più aggressori l’avrebbero sorpresa nel sonno, nella calura della prima domenica d’agosto. L’hanno picchiata selvaggiamente, quindi legata e imbavagliata per impedirle di dare l’allarme. Sono poi fuggiti senza lasciare tracce. E ora è caccia all’uomo in tutto il Nord Sardegna.

Il ricovero A scoprire l’imprenditrice è stata nel primo pomeriggio una dipendente dell’albergo: l’aveva cercata più volte al cellulare senza ottenere risposta. Si è preoccupata, ha raggiunto la villa a Monticanaglia dove all’interno ha trovato la donna dolorante e incapace di muoversi. Soccorsa dai medici del 118, Mariuccia Premoli è stata poi trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia: tra le lesioni più gravi che le sono state riscontrate c’è un brutto trauma cranico.

La rapina Gli accertamenti sono ancora in corso: anche il marito della donna, che con lei gestisce l’hotel Selis ad Abbiadori, ha fatto un sopralluogo nell’abitazione per aiutare gli inquirenti, ma è in evidente stato di choc e sarebbe riuscito a dare solo poche indicazioni. Dai medici dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia si apprendono particolari sulle condizioni di salute dell’anziana: il pestaggio si è concentrato soprattutto sul volto, tanto da provocarle un trauma cranio-facciale e diverse ferite alle orecchie.

È grave, ma rispetto alle prime sommarie informazioni, la donna non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti