Sardine, gli inviti a riempire le piazze ​partono dalla mail ufficiale del Pd

Santori assicura: "Per ora niente politica". Ma Calderoli lo smaschera: è il Pd a inviare per loro gli inviti a riempire le piazze

"Finalmente la verità che già intuivamo viene a galla completamente, nero su bianco". Roberto Calderoli smaschera le sardine rendendo una mail che certifica che il movimento fondato da Mattia Santori è "una emanazione del Partito democratico, una loro creatura, senza il loro marchio perdente". Come si può, infatti, evincere dalla fotografia la chiamata alla manifestazione di Cremona, che si è tenuta ieri sera alle 18.30 in piazza della Pace, è arrivata dall'indirizzo mail del Pd.

Nei giorni scorsi Santori, insieme agli altri tre fondatori delle sardine (Andrea Garreffa, Roberto Morotti e Giulia Trappoloni), aveva scritto una lettera a Repubblica per rivendicare la "libertà di non fare un partito". Ancora oggi, intervistato della rivista del liceo romano Lucrezio Caro, il Lucreziano, ha ribadito la propria convinzione sul fatto che "il primo passo" delle sardine "sia attivare i cittadini, riunirsi e discutere". "All'inizio - ha assicurato - ci limiteremo a fare delle domande alla politica, più avanti è possibile che riusciremo anche a fare delle proposte, ma questo dipende anche da come riusciremo a strutturarci". Pur ammettendo di non essere neutrale "rispetto ai convenzionali schieramenti della destra e della sinistra", ancora una volta si è tuttavia tenuto alla larga dal marchio del Partito democratico. "La maggior parte della gente che scende in piazza si riconosce in valori che sono storicamente più di sinistra che di destra - ha spiegato - inoltre negli ultimi anni le politiche e il linguaggio utilizzato dalla destra italiana, in particolare dalla Lega e da Fdi, sono totalmente in contrapposizione con il nostro messaggio".

Al di là degli slogal che Santori va ripetendo in ogni intervista, dietro alle sardine c'è ormai la macchina da guerra del Partito democratico. A darne prova, se ancora ce ne fosse bisogno, è stato Calderoli pubblicando la mail che invita al raduno delle sardine che si è tenuto ieri sera a Cremona. L'indirizzo, da cui arriva, era del Partito Democratico. E dice: "Le sardine cremonesi confermano l'incontro di venerdì 20 dicembre in piazza della Pace. Sarà un incontro festoso al quale sono invitati tutti coloro che condividono il desiderio di una nuova società basata su ideali come l'antirazzismo, l'antifascismo, il rispetto di tutti e di ciascuno, l'attenzione all'ambiente, la legalità, la promozione della pace, l'accoglienza e la fratellanza". Quindi, continua con le solite chiacchiere a cui ci stanno abituando i fondatori di questo movimento di protesta che è nato unicamente per manifestare contro Matteo Salvini.

Per Calderoli, la mail inviata dal Partito democratico svela una "banale e scontata verità". E cioè che "le giovani e ingenue sardine altro non sono che i giovani del Pd". "Non che ci fossero dubbi a riguardo, ma almeno da adesso si gioca a carte scoperte - conclude, infine, l'esponente del Carroccio - le Sardine non sono il nuovo che avanza, sono il vecchio che conosciamo bene con le insegne del Pd che perde a ogni elezione...".

Commenti
Ritratto di keysteal

keysteal

Sab, 21/12/2019 - 21:27

Ci vorrà mica un genio a capire che dietro queste "sardine" c'é il PD in crisi nera di consensi. Il problema è che ci sono italiani che ci credono.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 21/12/2019 - 21:27

Succederà come in Inghilterra: erano più di un milione in piazza contro la brexit; nel segreto dell’urna i Britannici hanno conferito ai Conservatori pro Brexit la maggioranza assoluta. Possono anche trasformarsi in pesci viola che fanno il girotondo ma la realtà è che gli Italiani non abboccano più e alle sirene di sinistra risponderanno con delle poderose pernacchie. Nel segreto dell’urna ovviamente.

venco

Sab, 21/12/2019 - 21:33

Sardine piazze piene e urne vuote come in Inghilterra

Reip

Sab, 21/12/2019 - 21:35

Ma perche’ parlate sempre di questo cretixx? Beppe Grillo non bastava?

orionebello

Sab, 21/12/2019 - 21:40

Quante cazzate che dite in questo giornale ma non dite quanto Salvini e la destra becera si stanno cacando sotto con le sar6

diegom13

Sab, 21/12/2019 - 21:42

Ma non dimostra niente. Il PD può benissimo appoggiare le sardine e decidere di rilanciare il loro appello, poi ci possono essere sardine che sono anche del PD. Insomma, che siano vicini ai capisce, ma quella mail non dimostra niente.

manfredi13

Sab, 21/12/2019 - 21:47

Il PD si è mascherato da sardella e vorrebbe farci credere che questi pesciolini rappresenta no il nuovo,dopo che ha distrutto l'Italia;ma andatelo a raccontare a chi vi crede.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 21/12/2019 - 21:50

Bidonisti incancreniti mentre, alla vostra età, dovrebbe essere l'onestà e la rettitudine a guidarvi. Ma siete già MARCI dentro....

glasnost

Sab, 21/12/2019 - 21:50

Ma lo sanno tutti, qui a Bologna li chiamano i prodi-boys

Pigi

Sab, 21/12/2019 - 21:53

Non c'era bisogno di questo foglio, ma sfugge a questi commenti lo scopo. Lo scopo non è togliere voti alla Lega, ma toglierli al M5S. Salvini ha già dimezzato i voti grillini, recuperando l'elettorato di centro-destra, e ora il Pd cerca di fare lo stesso con quello che rimane. Però i capi piddini capiscono che non hanno attrattiva verso l'elettorato giovane grillino, quindi viene creato artificialmente un nuovo soggetto destinato a questo scopo, con la connivenza dei media politicamente corretti.

stefanix

Sab, 21/12/2019 - 21:54

lo abbiamo sempre immaginato tutti che questi non erano altro che una spin off del PD !!

cgf

Sab, 21/12/2019 - 22:00

è facilissimo risalire gli IP di una mail, anche i nomi dei server in cui è transitata e PC dal quale è stata spedita la mail. Lo si fa anche con un semplice Outlook

michettone

Sab, 21/12/2019 - 22:00

Boom!!! Siete stati scoperti buffoni comunisti! Miserabili impostori! Non meritate altre spregevoli considerazioni visto l'arrivo in me, dei conati di vomito!!!!

steluc

Sab, 21/12/2019 - 22:03

Odor di muffa, solita autoreferenzialita di una sx col fiatone Persino Bonaccini rinnega il Pd. Votiamo e contiamoci , vediamo quante sardine scodinzolano mentre il paese nuota in un mare di.......

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 21/12/2019 - 22:09

Per ora niente politica! Nel momento in cui,per vostra stessa ammissione,scendete in piazza contro Salvini,e contro il fascismo (presunto),SIETE GIA in politica. L'invito del PD fa il resto.

maorichief

Sab, 21/12/2019 - 22:10

@orione.Con questi post cafoni quelli che si cacano sotto siete voi del coro dell'armata rossa ormai ridotta a manipolo.

filgio49

Sab, 21/12/2019 - 22:20

sardine...non vorrete fare le scarpe agli attuali parlamentari del PD vero? Non vorrete eliminare dalla politica Zingaretti e company vero?

cabass

Sab, 21/12/2019 - 22:20

Si vergognano a dire che sono del PD. Li capisco.

bernardo47

Sab, 21/12/2019 - 22:23

ma perche' turbarsi coi tanto, per pacifiche e legittime manifestazioni di popolo....che hanno portato e portano centinaia di migliaia di persone nelle strade e nelle piazze, senza violenza ne' fisica e ne' verbale. E' una festa della democrazia questa, quella vera.

killkoms

Sab, 21/12/2019 - 22:29

ascari delle sinistre (con tutto il rispetto per gli ascari)!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/12/2019 - 22:31

keysteal - 21:27 Appunto! Nelle regioni rosse la paura di perdere lo scettro del comando fa 91, sono letteralmente imballati!

edo1969

Sab, 21/12/2019 - 22:34

Greta tunner ha cimpprato appena comprato una BMW 650i Gran Coupé xDrive

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 21/12/2019 - 22:37

@Cabass....ottimo commento ahahahahah

tosco1

Sab, 21/12/2019 - 22:41

E'evidente ormai,a mio parere, ma anche a logica, che Grillo fu azionato dal PD.Il compito di Grillo (dimostrando grande opposizione al PD), e' stato quello di far convogliare nel suo movimento i voti che stavano fuggendo:"mai con il PD!".Insomma,un perfetto trabocchetto di strategia militare.I voti scappati, sarebbero poi rientrati dalla finestra, per mantenere comunque il potere,cosa essenziale per le sinistre. Ora che l'M5s ha finito il suo compito, ed e' ormai in procinto di squagliasi come neve al sole, e' stato creato un altro movimento di piazza .Prima era un grillo,ora una sardina, ma lo scopo e' lo stesso: catturare i voti degli scontenti in fuga, e poi fare la stessa manovra di rientro.Il problema che le persone,una volta cascate una volta nella buca, difficilmente ci cascano la seconda. Certo, puo' essere un fanta parere,ma non e'certo una fanta logica.

Malacappa

Sab, 21/12/2019 - 22:42

Vada a lavorare come fa tutta la gente onesta

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 21/12/2019 - 22:43

le sardine, come i sinistri ahimè nostrani, tifano macron, la merkel e gli affari che rendono più della droga. Tutte le altre chiacchiere come fascismo, come il linguaggio violento, come il razzismo sono tutta fuffa per le marionette inginocchiate ai piedi della spectra mondiale.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 21/12/2019 - 22:46

Tipico sinistro: tra una canna e l'altra spara bugie a raffica...Nulla di nouvo, tutto tristemente conosciuto...Chi nasce sardina non puó diventare sushi...E.A.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 21/12/2019 - 22:48

Pace nel mondo, ambiente, siamo tutti uguali, bla, bla, bla. È da più un secolo che i kompagni recitano gli stessi mantra/slogan retorici e ipocriti degni della più oca delle miss da concorso di bellezza di provincia. Ma finché ci saranno fessi ci sarà la sinistra, è una piaga dell’umanità...

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 21/12/2019 - 22:49

orionebello Sab, 21/12/2019 - 21:40...Giá ubriaco a quest'ora? Si é rovinato il fine settimana! Stia sereno, Gennaio é alle porte e vi spazzerá via, nel nulla dal quale siete arrivati...E.A.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 21/12/2019 - 22:55

Bernardo47, senza violenza fisica e verbale sta cippa..hanno fatto un summit in un cesso sociale, babbeo..

Canaglia

Dom, 22/12/2019 - 00:22

Ma credete veramente a questa scemenza di prova, che alla fine è una foto di una mail in cui non si capisce nulla ? poveri beoti

libero.pensionato

Dom, 22/12/2019 - 00:26

Queste email rivelatrici...di una cosa che cmq già si sapeva, queste si che creano clima di odio...ma chi volete prendere in giro? È la sinistra che crea clima di odio perchè paracula ed ipocrita

WmatteoSalvini

Dom, 22/12/2019 - 00:41

Friulano doc: non solo erano in piazza in milioni contro la brexit ma tutti i soliti soloni tipo Repubblica a gridare che il popolo non voleva più la brexit!! Ahah che sberla che si son presi. Ancora sono intontito ! Evviva il sovranismo !

Sadalmelik758

Dom, 22/12/2019 - 00:54

La scoperta dell'acqua calda.

detto-fra-noi

Dom, 22/12/2019 - 01:23

la celebre gioiosa macchina da guerra rossa

BACECO

Dom, 22/12/2019 - 01:24

ORIONE BELLO....MA COME SCRIVI????

apostrofo

Dom, 22/12/2019 - 02:27

Si era capito subito dal tipo di organizzazione. Dei principianti non avrebbero saputo farlo cos'bene. Attaccare Salvini neanche tanto delicatamente, ha qualificato il loro compito. Che Prodi abbia avuto l'insuccesso nel tentativo precedente di diventare presidente della Repubblica, posa avergli fatto capire che un partitino di sostegno è meglio che l'abbia, può essere l'altro motivo. in ogni caso, organizzazione generale e buona parte dei timidi contenuti è ovviamente del PD. La sinistra ama cambiare spesso nome , cercando di dare l'impressione di voler cambiare anche i contenuti, ma poi alla fine non cambia nulla, oltre a Direzioni, congressi, Leopolde, che tentano di mostrare agli elettori come grande eroico lavoro, anche se fatto per il patito, Entità principe a cui devono confluire tutti gli sforzi dei loro elettori, secondo il vrcchio, ma non dimenticato schema del "santo"PCUS

Italo2000

Dom, 22/12/2019 - 05:28

Spero che la gente italiana che sa ragionare capisca che le sardine primo non sono nulla di nuovo, secondo sono una diretta emanazione del Pd. Anche I 5s stelle alla lunga si e' capito che erano portatori di una vecchia politica di sx e affini al Pd. E' ora che anche in Italia scompaia il comunismo!

acam

Dom, 22/12/2019 - 07:47

per essere credibili le sardine dovrebbero pubblicare i discorsi d'odio di Salvini non solo enunciare quello che hanno capito, che quelli che mettono su un movimento come il loro non hanno minimamente pensato che mobilitare due trecentomila persone in pizze italiane che ne contengono a malapena 10000 a eccezione S Giovanni a roma con i mezzi moderni non é poi la cosa cosi straordinaria, che certa stampa mette in evidenza, detto cio leggiamo sentiamo le parole di odio di Salvini, che la maggior parte sono interpretate come parole di esortazione all'ordine sociale in odio a tutte le confraternite pd. le piccole sardine hanno esposto grandi cartelli contro il loro odiato personaggio politico. ripeto che odio implicita distruzione o morte ma Salvini ha sempre detto al massimo é finita la pacchia, entra chi ne ha diritto e ridotto a 18 gli Euro necessari al sostentamento come possibile al nostro erario.

timoty martin

Dom, 22/12/2019 - 08:14

Era ovvio che fossero sinistroidi, ora è certo ! Che figuraccia il PD...

MayJAke

Dom, 22/12/2019 - 09:07

Devo essere l'unico ad aver letto che la mail parte dalla sede PD di Cremona e non da quella nazionale, il che, a qualunque persona che fosse dotata di un minimo di raziocinio dovrebbe far intendere che la questione è circoscritta a una città di nemmeno 75 mila abitanti e non riguarda l'intera nazione come Calderoli e questo giornale vorrebbero far credere. In pratica, o Calderoli dimostra che i partecipanti a tutte le manifestazioni delle sardine in ogni piazza d'Italia vengono chiamati dal PD, oppure quello che viene fatto passare per uno scoop non è nient'altro che una notiziola da cronaca locale. Detto questo, ammazza quanto vi fanno paura queste sardine, neanche fossero delle orche assassine. Cercate sempre di sminuirle parlandone come se fossero innocue ma il fatto che dedichiate così tanto tempo a loro e cerchiate ogni possibile magagna per delegittimarle fa capire che voi destricoli ve la state proprio facendo sotto :D

Antenna54

Dom, 22/12/2019 - 09:09

Basta vederne le facce per capire dove trovano appoggio!

DRAGONI

Dom, 22/12/2019 - 09:35

E MAGARI LI FINANZIA PER RENDERE POSSIBILI LE LORO COSTOSE E NUMEROSE TRASFERTE NELLE PIAZZE D'ITALIA!!

Tommaso_ve

Dom, 22/12/2019 - 09:51

Mail dal server PD, servizio d'ordine CGIL, bus dei sindacati, AS dipendente di RP? MA QUESTO NON VUOL DIRE NIENTE! Stammm...

anfo

Dom, 22/12/2019 - 09:51

Care sardine trinariciute oltre alle piazze dovete riempire le urne!Preparati al mare prima di entrarvi.

buonaparte

Dom, 22/12/2019 - 09:54

erano cose note a tutti .. solo per i media di sinistra di rai3 la7 corriere repubblica espresso e ecc. erano giovani spontanei . basta andare in piazza come ho fatto io qui a parlarci per vedere che sono comunisti ex sessantottini femministe gay stranieri senza documenti e cittadinanza e giovani annoiati che pensano di fare una figata come un flash mob . IERI A MILANO CONTRO LA LEGA ERANO IN 600 TUTTI OLTRE I 60 ANNI - PENSIONATI CON LA BABY PENSIONE- SESSANTOTTINI- GENTE DI ESTREMA SINISTRA CHE NEGLI ANNI SETTANTA MANIFESTAVANO A FAVORE DELLE BRIGATE ROSSE-GENTE CHE SCENDE IN PIAZZA PER LA DROGA E L'ABORTO E ECC. SEMPRE LE SOLITE FACCE DI EX FIGLI DEI FIORI.. E ECC.POVERA SINISTRA COME SI è RIDOTTA--

buonaparte

Dom, 22/12/2019 - 09:56

MAY è PERCHè LA MANIFESTAZIONE SI TENEVA A CREMINA O VOLEVI CHE LA SEZIONE DEL PD DI CATANZARO INVITASSE I SUOI A PARTECIPARE A CREMONA ALLA MANIFESTAZIONE ? MA ROBA DI MATTI...AHAHAH ..

diegom13

Dom, 22/12/2019 - 09:57

@pigi: buona analisi, ma perché rubino voti al M5S occorre che si presentino alle elezioni. Se non lo fanno, il giovane elettore pentastellato deluso per chi dovrebbe votare? Al contrario, potrebbero riportare voti al M5S, rianimando piazze anti-salviniane che corrispondono alla linea adottata ultimamente dal movimento.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 22/12/2019 - 10:02

Il mercato ittico arriva dai centri sociali, dai no tav e dal mondo comunista appoggiati dal mortadella e dai finti democratici

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 22/12/2019 - 10:17

....."l'antirazzismo, l'antifascismo, il rispetto di tutti e di ciascuno, l'attenzione all'ambiente, la legalità, la promozione della pace, l'accoglienza e la fratellanza".....Che stomachevole rancida melassa!...Però a tanti piace!

marinaio

Dom, 22/12/2019 - 10:22

Ma perché preoccuparsi. Tantorumore per nulla. Le sardine sono persone che hanno sempre votato a sinistra e sempre lo faranno. Quindi possono essere anche 10 milioni, ma non toglieranno nessun voto al centrodestra. E allora calma e gesso.

maxfan74

Dom, 22/12/2019 - 10:26

L'Italia non ha bisogno di piazze piene, ma di lavoro, meno tasse e stimoli fiscali, attuati da politiche ultra espansive, invece qui discutiamo ancora su fascismo e comunismo che alla gran parte degli Italiani non frega niente di sentire perché morti e sepolti. Cosa produce riunirsi in piazza con un pesciolino in mano alle soglie del 2020?

Giorgio Colomba

Dom, 22/12/2019 - 10:29

Dalle esalazioni mefitiche emanate, s'era già capito.

Calmapiatta

Dom, 22/12/2019 - 10:52

Sono anni che sento la sx bisvicare sempre gli stessi concetti. Mai una volta che qualcuno si azzardi a parlare di futuro, di sviluppo, di cambiamento....solo vaghi accenni, mentre, cipome un insopportabile mantra, torna la nebbia sul fascismo. E questo proprio mentre la sx tenta di mettere il bavero a chiunque dissenta....ridicolo. Le uniche sardine buone, sono quelle impanate.

gonggong

Dom, 22/12/2019 - 10:58

FATECI VOTAREEEEEEEEEEEE cosi vediamo il valore delle sardine COMUNISTE!!

Tuthankamon

Dom, 22/12/2019 - 11:06

Strano che qualcuno avesse dei dubbi. Le sardine sono solo un'altra organizzazione della galassia PD.

jaguar

Dom, 22/12/2019 - 11:12

No dai è impossibile, sono apartitici e scendono in piazza di loro spontanea volontà.

VittorioMar

Dom, 22/12/2019 - 11:15

..sono già partiti male raccontando MENZOGNE di "NON SIAMO UN PARTITO e non SAREMO UN PARTITO"....facevate già parte di un PARTITO POLITICO....FALSI E MENZOGNERI...STUPEFACENTI !!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 22/12/2019 - 11:18

Robe da matti... credo che non più di 300.000 sardine abbiano manifestato in tutta italia contro Salvini, una bassissima percentuale di possibili votanti per la sinistra. Noto che tutti i giornaloni e TV di stato danno un'importanza stomachevole alle sinistre sardine che teleguidate, nel bene o male hanno sostituito nelle piazze il PD. Abbiamo notato che i sinistri democratici si vergognano di mostrare i loro simboli nelle piazze, esempio lampante in Emilia-Romagna, è triste vedere da chi si sono fatti sostituire.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 22/12/2019 - 11:32

La rivolta dei borghesucci liberali contro il popolo italiano.

STREGHETTA

Dom, 22/12/2019 - 11:46

" Sardine, populismo rosso " - Ma và, chi l'avrebbe mai detto che le sedicenti "sardine" fossero una creatura del PD? Il PD, che in veste ufficiale e governativa perde;il PD che ha paura, inconfessata ma grande, del prossimo voto in Emilia;il PD che per questo aveva l'urgenza assoluta di fare qualcosa in tempi brevissimi per rubare le piazze a Salvini; il PD che sa bene quanta forza abbia un movimento rispetto ai partiti di cui la gente si è stufata; il PD che in tempi non lontani ha generato da una propria costola i 5Stelle, movimento con cui la Sinistra è riuscita ad impedire la vittoria del Centrodestra, che ormai si profilava. Stanno ripetendo l'astuta mossa vincente, onde sottrarre richiamo, elettorato e consensi all'area di destra. Onde attrarre giovani, indecisi, astensionisti, ma soprattutto per contrapporre un amo populista alternativo a quello salviniano.

STREGHETTA

Dom, 22/12/2019 - 11:46

(...)Il populismo l'hanno inventato loro, ma quando il popolo vira in modo a loro sgradito.. “ populismo “ diventa una parolaccia. Eppure...ecco di nuovo una contromossa, che più populista non si può.

Venditore

Dom, 22/12/2019 - 11:53

E' sempre stata una specialità del PD chiedere ai propri elettori cosa fare e poi spacciare per proprie le idee emerse.

Vigar

Dom, 22/12/2019 - 12:10

Ma perché c'è ancora qualche persona "normale" che credeva il contrario? Dico "normale" perché trovare gente pensante, oggi, è sempre più difficile.

Fjr

Dom, 22/12/2019 - 12:14

E adesso venitemi a dire che non sono la manovalanza del PD

Ritratto di adl

adl

Dom, 22/12/2019 - 12:14

Che le Sardine fossero di sinistra, era chiaro a tutti dagli endorsement dei GIORNALONI FALSI E BUGIARDONI, per capire che fossero un'ennesima megabugia di SINISTRATISSIMA SINISTRATIA, abbiamo dovuto invece attendere che aprissero bocca, se avessero taciuto come le sarde ed in genere la fauna ittica, avremmo potuto ancora avere dei dubbi.

MayJAke

Dom, 22/12/2019 - 12:24

Carissimo "bonaparte", mi armerò di pazienza e cercherò di spiegarti le cose in maniera semplice come si fa coi bambini: l'articolo non dice che il PD di CREMONA ha invitato le sardine di CREMONA a scendere in piazza a CREMONA, l'articolo genericamente dice che il PD invita le sardine a scendere in piazza. Spero che almeno stavolta mi abbia capito, non costringermi a ricorrere ai disegnini, non sono molto bravo. Grazie.

Nick2

Dom, 22/12/2019 - 12:24

Se voi siete convinti che il PD riesca a portare in piazza decine di migliaia di persone praticamente tutti i giorni ed in tutte le regioni italiane, dovreste ammettere che il PD non è un partito in crisi. Nel caso contrario, dovreste rendervi conto che scrivete un sacco di sciocchezze!

buonaparte

Dom, 22/12/2019 - 12:45

MAY - IO FREQUENTO IL CIRCOLO PD DEL MIO PAESE PERCHè HO AMICI CHE LO FREQUENTANO - QUINDI CONOSCO BENE LE COSE.. QUELLO CHE SI DICE E ANCHE QUELLO CHE NON SI DICE.. QUANDO A VERONA CERA IL CONGRESSO DELLE FAMIGLIE HANNO ORGANIZZATO UNA CORRIERA DI 54 PERSONE E I MILITANTI SI SONO PORTATI LE BANDIERE PERCHè NESSUNO LI AVEVA DETTO NULLA. QUANDO SIAMO ARRIVATI LI IL CAPO CORRIERE NONCHE EX ASSESSORE ALLA SANITA DEL PD ORDINò A TUTTI DI RIMETTERE LE BANDIERE DENTRO IL BAGAGLIAIO DEL PULMANN PERCHè DOVEVAMO FIGURARE COME POPOLO CIVILE E NON COME COMUNISTI... AHAHAH. COME QUELLA CHE ERA VENUTA CON LA BANDIERA PALESTINESE.. NEL RITORNO MI ASPETTAVO CHE FACESSERO LA PUBBLICITà DEI PANNOLONI E DELLA PASTA PER LA DENTIERA PER RIPAGARE I COSTI DELLA CORRIERA .. AHAHAH .. MI DIVERTO COME UN MATTO ANDARE CON LORO.. POTREI FARE DEI FILMINI OGNI VOLTA ..

acam

Dom, 22/12/2019 - 12:48

Nick2 Dom, 22/12/2019 - 12:24 c'è qualcuno che parla di crisi irriversibile si parla si un parti che ha avuto una scissione ed é andato al 18-19% che perde costantemente le elezione da un po9 a questa parte perché puo far conto sui soliti ostinati che sperano sempre nel sostegno del partito qualsiasi sia il suo nome non crescono ma diminuiscono sempre di poco quindi non fanno paura e le sardine fanno parte della compagine quindi insignificanti se rep & co non li mettessero sempre in prima pagiana. i marmochi ittici non mettono in campo ne idee ne voti fanno solo penosa confusione non sono rilevanti ma i giornalisti debbono pur scrivere... quel praticamnte tutti i giorni dove l'hai trovato?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 12:48

Che le sardine erano e sono la feccia oerganizzata dai PiDioti lo sapevano tutti.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 12:49

E' la solita feccia che proviene dai centri sociali.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 22/12/2019 - 12:52

Le sardine hanno l'inconveniente di puzzare pochissimo tempo dopo la pescata. Guardando la sardina capo gli consiglio una maggiore dimestichezza con acqua e sapone perchè dà l'idea di essere stato pescato da un pò e lasciato al sole

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 12:55

Che questo pendaglio da forca di un Santori era un verme uscito dalla fogna PiDiota era immaginabile. Ora lo sappiamo con sicurezza.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 12:58

@orinabell: te ne accorgertai il 27 gennaio come ha funzionato il giochino imbastito dai PiDioti tramite la feccia dei centri lodali da dove è stato pure pescato quessa sardina-verme patibolare di un Sartori.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 22/12/2019 - 13:01

Il partito comunista non e' nuovo a tentativi di camuffamento di questo tipo in cui cerca di dimostrare che la proposta politica non viene dalla segreteria del partito ma dalla "societa' civile": alla fine la stessa mimetizzazione fu fatta ai tempi dell' "Ulivo" in cui Mortadella era fin dall'inizio l'utile idiota destinato ad essere liquidato da D'Alema. La differenza e' che dopo dieci anni di crisi economica, spudorate dimostrazioni della sudditanza della magistratura al PD, e chiara volonta' dell'Europa di avere nel medesimo il fulcro di governi fantoccio che facciano gli interessi di Francia e Germania, la societa' vera vede la "societa' civile" portatrice d'acqua del PD come il fumo negli occhi.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 13:02

Ci sono degli idioti, anche di destra, che dicono di provare una certa simpatia per questi facinorosi cialtroni provenienti dai verminai dei centri sociali dove viena allevata in batteria la feccia così detta:sardine.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 22/12/2019 - 13:23

@abutere: dà l'idea di essere stato pescato da un pò e lasciato nella m.e.r.d.a il suo elemento connaturale ed esistenziale dove si riproduce.

MayJAke

Dom, 22/12/2019 - 14:08

buonaparte, e chi se ne frega non ce lo metti? Fai anche un favore all'umanità, dai una pigiatina sul tastino col lucchettino. Sii gentile tesorino, già scrivi come se non avessi ultimato la seconda elementare, se poi lo fai anche in maiuscolo sei doppiamente fastidioso.

buonaparte

Dom, 22/12/2019 - 15:01

may se scrivo cosi non sarà mica colpa del fatto che frequento il circolo pd oppure perchè ho studiato su una scuola dominata da insegnati comunisti- circa l'80% secondo uno studio europeo dell'anno scorso . stranamente nessun media lo ha riportato in modo diffuso- sarà perchè i media sono in mano alla sinistra -rai la7 corriere repubblica espresso e ecc. scrivo in grande perchè cosi leggi meglio.. ahahah ..

MayJAke

Dom, 22/12/2019 - 15:17

Sì, buonaparte, certo, è come al solito colpa dei poteri forti, della lobby sionista, di quella gay, di quelle farmaceutiche, delle scie chimiche, degli alieni e dei rettiliani. A proposito del tuo "studio" è probabile che non ne abbia parlato nessuno semplicemente perché è pieno di vaccate. Mio cuggino per esempio ha dato alla luce uno studio che dice nesattamente il contrario.

buonaparte

Dom, 22/12/2019 - 15:43

MAY TUO CUGINO è UN TERRAPIATTISTA SCOMMETTO ? AHAHAH.. MI DIVERTO UN CASINO QUANDO VADO AL CIRCOLO PD QUINDI IMMAGINO CHE TU SIA COMUNISTA...AHAHAH.. BUON NATALE . GUARDA CHE BABBO NATALE è SOLO VESTITO DI ROSSO ,MA NON è COMUNISTA .. PERCHè I COMUNISTI IN PASSATO HANNO PROVATO A FAR CREDERE AI RAGAZZI DI 18 ANNI CHE BABBO NATALE ERA UN COMUNISTA E PORTAVA I BONUS..AHAHAH..E PER QUESTO BISOGNAVA VOTARE PER IL PD .. BUON NATALE

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 22/12/2019 - 18:31

WmatteoSalvini Dom, 22/12/2019 - 00:41. Il cancro che si chiama comunismo in tutte le sue sinistre metastasi verrà eradicato. Con la paura che hanno di scomparire, le stanno provando tutte, compresa la via giudiziaria (la più pericolosa per Salvini perché con la legge Severino vorranno estrometterlo dal parlamento come hanno fatto con Berlusconi). No pasaran!

Scirocco

Dom, 22/12/2019 - 18:56

Perché qualcuno credeva che le sardine fossero così ben organizzate dal ragazzo con il cerchietto e la bocca perennemente aperta come i pesci? Chi ci credeva è proprio un boccalone.

Gyunchiglia

Dom, 22/12/2019 - 23:26

Grande Calderoli, pesci smascherati. Comunque si era capito. Fumo negli occhi per ingannare e cercare di influenzare l'opinione pubblica, tipico della sinistra. Secondo le sardine il problema della Nazione sono Salvini e Meloni. Chissà da chi arriva questo brillante messaggio. Salvini e Meloni che si trovano all'opposizione (mentre il governo fin'ora ha fatto danni e praticamente nient'altro; a cui si aggiunge lo scandalo sulla riforma del Mes da tradimento nazionale). Non vi dico la puzza di pesce marcio.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Lun, 23/12/2019 - 01:15

Ecco a voi "zia caterina": la mascotte delle sardine.