Scajola: incentivi per i settori in crisi venerdì in Cdm

Il ministro per lo Sviluppo: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Economia sul testo, dobbiamo indirizzare le risorse disponibili a incentivare il consumo dei settori più colpiti e a rendere efficaci risorse per le aree industriali di crisi"

Genova - Gli incentivi ai settori in crisi saranno definiti in Consiglio dei Ministri il 19 marzo. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo, Claudio Scajola, parlando con i giornalisti al Nauticsud. "Stiamo lavorando con il ministero dell'Economia sul testo, che è complicato - ha detto Scajola - dobbiamo indirizzare le risorse disponibili ad incentivare il consumo dei settori maggiormente in crisi e anche rendere efficaci alcune risorse economiche per le aree industriali di crisi. Pensiamo di essere pronti per il Cdm di venerdì" ha aggiunto. Rispondendo alla domanda di un giornalista Scajola ha detto che gli incentivi riguarderanno quei settori "che sono in crisi ma che non hanno ricevuto aiuti negli anni scorsi. Tra questi - ha precisato - ci sarà anche il mondo della nautica".

Scajola si dice anche ottimista sull'impegno della Fiat per risolvere la crisi degli stabilimenti campani. "Pomigliano avrà prospettive di sviluppo, e questo è molto importante non soltanto per la Campania e per Napoli, ma per tutto il Sud. Poi c'é la crisi - ha proseguito - della Fma di Pratola Serra (Avellino), anche su questo stiamo lavorando e c'é un tavolo convocato il 30 marzo, dove faremo il punto".

"Ma direi - ha concluso - che sull'impegno della Fiat in Campania si può avere un filo di ottimismo. Dobbiamo gestire bene questi processi, ma li possiamo gestire con un filo di ottimismo. Non è così, purtroppo, in tutti i luoghi d'Italia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica