Dopo la chiusura nel 2005 del torneo Atp, il grande tennis torna a Milano. Anche se solo per un giorno e con unesibizione. Sul sintetico del Forum di Assago il 3 dicembre due monumenti della racchetta come le sorelle Serena e Venus Williams che affronteranno le fortissime azzurre Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. «La grande sfida», come è stato chiamato il torneo-esibizione, è congegnato con la formula dei tie-break: a partire dalle 15,30 ci saranno i primi due singolari, quindi il doppio e infine gli ultimi due singolari ad avversarie invertite. «Con Flavia - dice la Schiavone - siamo cresciute insieme, siamo di stimolo una allaltra. È normale che ci sia competizione, ma è una competizione sana». Attesi 12mila spettatori e sconti per chi acquista i biglietti entro il 30 ottobre.
Tariffe ancor più basse per under 16 e tesserati Fit. «Un modo - spiega lassessore regionale allo Sport Monica Rizzi - per ribadire con forza, anche in vista di Expo 2015, la volontà della Lombardia di far conoscere al mondo le proprie eccellenze».Schiavone e Pennetta sfidano le sorelle Williams ad Assago
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.