Piovono squalifiche sui giocatori di serie A, e pesanti, preso atto dei due mesi di sospensione inflitti a Francesco Flachi (Sampdoria) e a Denis Carrozzieri (ex doriano, ora allAtalanta). La Commissione Disciplinare ha condannato i due calciatori per «aver tentato di acquisire notizie sull'esito» di partite di calcio diverse, «al fine di consentire a terze persone l'effettuazione di scommesse dall'esito sicuro», ovvero di aver violato l'articolo 1, comma 1, del Codice di Giustizia sportiva.
Flachi, secondo quanto emerso nelle motivazioni della Disciplinare, «conosce e frequenta un gruppo di abituali scommettitori su partite di calcio nella zona di Genova». Lattaccante blucerchiato, attravero il suo legale, Giulia Bongiorno, ha annunciato che la decisione verrà impugnata e sarà presentato ricorso alla Caf.
Nuova tegola sullInter. Patrick Vieira, espulso per doppia ammonizione al 48 della ripresa di Roma-Inter, è stato squalificato per tre turni, per doppia ammonizione e per «aver rivolto una frase ingiuriosa al direttore di gara».
Sorride la Fiorentina. Il bomber Luca Toni, espulso ieri sera nella gara contro il Parma, non sarà squalificato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.