Viaggi

Alla scoperta dei tesori delle Repubbliche Baltiche

Alla scoperta dei tesori delle Repubbliche Baltiche

Partenza da Milano e Roma il 5 luglio 2009 - 7 giorni /6 notti.

Un tour alla scoperta dei tesori di Estonia, Lettonia e Lituania, le tre splendide Repubbliche Baltiche con secoli di cultura, arte e architettura, ma anche di travagliata storia alle spalle. Oggi fanno parte dell’Unione Europea ma, per mezzo secolo, sono state sotto il giogo comunista dell’Urss che non ha però intaccato il fiero carattere della popolazione.

Si potranno ammirare gioielli architettonici gotici, rinascimentali e barocchi. La sola Vilnius – quest’anno capitale europea della cultura -conta oltre 1200 edifici storici e 48 chiese.

Si andrà a Trakai, antica capitale del Granducato della Lituania, oggi tranquilla cittadina in una gradevole zona di laghi e isole, dove ammireremo l’unico castello sull’acqua nell’Est europeo. Sulla strada per Riga ci fermeremo a Siauliai per visitare la collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima nazionale. Entreremo nella residenza barocca di Rundale la “piccola Versailles dei Baltici” e gireremo per Riga. Andremo alla scoperta di Parnu e di Tallin.

Incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi e serate di convivialità tra il “popolo dei lettori de il Giornale”. Accompagnati nel viaggio da Angelo Allegri (capo della redazione Esteri), Livio Caputo (firma storica ed editorialista), Stefano Passaquindici (responsabile delle pagine di turismo del vostro quotidiano). Si partirà da Milano e Roma con voli di linea Csa e Air Baltic, pernottando in confortevoli alberghi 4 stelle superiori , al prezzo speciale riservato di 1.290 euro a persona in pensione completa, tasse e assicurazioni incluse. Supplemento singola 250 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel.

035/403530; info@passatempo.it

Commenti