Cultura e Spettacoli

Scoppia la coppia Arcuri-Montano: «Lei pensa soltanto al suo lavoro»

Il campione di scherma confessa al settimanale «Chi»: «Le ho chiesto di sposarmi ma lei prende tempo». Le voci di crisi circolavano da mesi

da Milano

È andata come previsto. La relazione tra Manuela Arcuri e Aldo Montano è praticamente finita. Dopo molte voci su cui hanno ricamato i giornali di gossip per settimane, l’ufficializzazione della separazione l’ha data il campione di scherma attraverso il settimanale Chi, in edicola oggi. «Sì, è vero. Io e Manuela siamo in crisi. Crisi nera» - ha confermato Montano. Finalmente l’olimpionico ha preso atto di una situazione che era ormai chiara. Da tempo la Arcuri sentiva la distanza, ma lui sperava che il rapporto fosse recuperabile. A dividerli è stato certamente il lavoro: lei impegnata nella tournée teatrale di Liolà, lui negli allenamenti. Ma soprattutto sono i sentimenti della Arcuri a essere cambiati.
Dopo l’ennesimo weekend trascorso da single, perché Manuela era impegnata anche sul set della fiction Donne sbagliate, lo schermidore è partito alla volta della Corsica col suo amico Leonardo Pieraccioni. «Per Manuela il lavoro viene sempre prima di tutto - racconta -. Le ho chiesto di sposarmi ma lei prende tempo. A questo punto non mi resta che augurarle una brillante carriera».
Non è un momento facile per Montano. Gli è toccato leggere, sempre su Chi, che la sua fidanzata preferisce dedicare più tempo al lavoro che a lui e che, sempre lei, pensa che la sua carriera di sportivo sia ormai finita a trent’anni. Dopo quell’intervista hanno avuto una brutta discussione e poi Montano ha risposto attraverso il settimanale. Sulla sua situazione fisica ha replicato: «Mi sento nel pieno della maturità sportiva. Alla scherma ho ancora molto da dare, almeno fino ai quarant’anni».
La relazione tra l’attrice e il campione di sciabola era cominciata un anno e mezzo fa: subito erano stati bollati come la nuova coppia d’oro dello star system. Belli e famosi, lei lanciatissima in televisione, lui nello sport, giocoforza erano «prede» da copertina. Dove infatti finivano ogni due per tre. Con irritazione dell’entourage di Montano. Suo padre dichiarò: «Per essere un grande campione bisogna fare molti sacrifici. E Aldo pensa troppo alla Tv, alla fidanzata, agli appuntamenti mondani e poco alla pedana».
Comunque, la coppia è andata d’amore e d’accordo per alcuni mesi. Poi i primi segnali di crisi sono arrivati con l’ingresso di Montano nel reality La Fattoria a febbraio. All’inizio lei ha mostrato gelosia, poi invece è scoppiato lo scandaletto Coco sbattuto in faccia a Montano in diretta televisiva davanti a milioni di persone. Per chi non ricordasse: la viperetta ex letterina Francesca Lodo dice urbi et orbi che la Arcuri manda messaggi d’amore al suo ex Francesco Coco, in sostanza che ci sarebbe stato un riavvicinamento tra i due mentre Montano è impegnato a governare animali in Marocco. Finisce che lui si prende uno stiramento, chiede di uscire dal reality, viene eliminato e, durante la sua ultima serata su Canale 5, Barbara D’Urso gli comunica in diretta quello che sta accadendo mostrandogli gli stralci dei settimanali che amplificano la questione. Lui rimane lì imbarazzato ma risponde a tono dicendo che ha fiducia nella sua Manuela e che tutto si sarebbe chiarito una volta rientrato in Italia. Le voci sulla crisi, però, cominciano a circolare e non si fermano più. I due continuano a smentire, a dichiararsi amore.

Finché arriva la breve ma chiara dichiarazione di Montano di ieri su Chi.

Commenti