Se la creatività è un accessorio

Tutti i nuovi accessori pratici e di design

Michela Orefice

Nel grande panorama del mobile italiano molte sono le aziende che, avvalendosi di architetti e designer, anche se non estremamente famosi, sono in grado di offrire tutta una gamma di prodotti capaci di arredare in maniera estremamente interessante tutto un appartamento, giocando sulla possibilità di accostamenti, sui materiali, sui colori e così via. A questo proposito, e per la verità la regione è tra le più prolifiche in questo senso, gli esempi più positivi si vedono nel Veneto, un poco per tradizione, un poco perché gli imprenditori di questi territori si sono impegnati a fondo sul miglioramento della qualità dei prodotti, sulle capacità di esportazione, sull'attenzione in generale di cosa i mercati richiedono. A questo mondo fa parte la Cattelan Italia, con una collezione interamente rivisitata quest'anno e che offre spunti interessanti per sistemare ogni ambiente, con un gusto moderno ma mai esasperato. Ecco allora una casa completa, dalla serie di tavoli alle madie, dalle consolles alle sedie, dai tavoli ai portatelevisori,e poi librerie,vetrine, specchi e letti. Il tutto con grande impiego di materiali nobili, quali l'acciaio, le essenze pregiate,le plastiche più avanzate e tecnologiche.

Anche se non mancheranno momenti di presentazione di tutto questo, questa volta siamo andati alla ricerca di tre complementi che possono figurare in ogni casa e per la verità presentano caratteristiche formali estremamente fuori dal comune.Si tratta di oggetti , e lo potete vedere dalle immagini, che possono davvero esservi utili in più di un caso e nello stesso tempo conferire ad un angolo della vostra casa il piacere di una proposta innovativa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica