Scienze e Tecnologia

Selfie che passione: arriva il telecomando e l'app per scattare con un «fischio»

C'era una volta l'autoscatto. Ora, con i cellulari, è scattata la moda dei selfie

Selfie che passione: arriva il telecomando e l'app per scattare con un «fischio»

C'era una volta l'autoscatto. Si posizionava la macchina fotografica su un muretto impostando la modalità «autoscatto» e dopo 10 secondi la macchina scattava da sola. Ora, con i cellulari, è scattata la moda dei selfie, gli autoscatti con smatphone da fare a distanza di un braccio, il necessario per scattare l'immagine. Con #iSelfie però tutto cambia. Iselfie è infatti il nuovo dispositivo Isnatch pensato per fotografare con il proprio smartphone, anche a distanza. In pratica è un piccolo telecomando, con tecnologia Bluetooth che si connette con smartphone e tablet, sia Apple che Android, e permette di scattare foto fino ad una distanza di 10 metri. Il suo funzionamento è semplice: basta collegare tramite Bluetooth #iSelfie con il proprio dispositivo, posizionare lo smartphone, mettersi in posa e scattare. #iSelfie ha dimensioni ridotte per essere portato in tasca senza problemi. #iSelfie di Isnatch supporta Bluetooth 3.0, non necessita di app per il suo funzionamento, ed è alimentato tramite batteria bottone 3V CR2032, già inclusa nella confezione. Costa 14,90 euro.

E sempre per i «selfie» c'è anche una nuova app. Si chiama TechmadeSelfie e consente di scattare selfie e riprese video di alta qualità in maniera semplicissima, utilizzando le cuffie e gli auricolari del telefono.

Dopo aver avviato scaricato l'app è sufficiente avvialrla premere il tasto di risposta dell'auricolare o il tasto del volume dello smartphone e la fotocamera integrata scatterà automaticamente. Niente più foto mosse dunque dato che scattare e tenere fermo lo smartphone con una mano sola non è facilissimo. Ma c'è di più: per una maggiore autonomia e comodità si può attivare lo scatto anche con un fischio!

Una volta scelta l'inquadratura, per non perdere l'attimo fuggente basta fischiare e il selfie è fatto.

Commenti