Un semplice gesto che allunga il tavolo

Una soluzione funzionale e pratica che nasce dalla tecnologia e dalla ricerca

Un semplice gesto che allunga il tavolo

Albino Boffi

Il tavolo, vera e propria icona dell'arredamento della nostra casa, è oggi offerto in mille versioni, ma a ben vedere troviamo alcuni elementi che presentano caratteristiche davvero uniche di funzionalità e di praticità senza nulla perdere sul lato estetico. Ecco così il tavolo "Acton", dotato di un meccanismo che ne permette l'allungo con un solo movimento. Un brevetto che i tecnici della Calligaris, grande firma dell'arredo contemporaneo in ogni zona della nostra casa, hanno creato sfruttando ogni tecnologia per allungare il piano del tavolo con un semplice gesto e tutto l'insieme rimane sullo stesso piano. La superficie, in vetro serigrafato e temperato, è disponibile in tre differenti colori: neutro, extra bianco o caffè. Essa ha il vantaggio di non avere alcun taglio centrale e le due allunghe possono essere aperte anche una per volta, consentendo così una flessibilità di utilizzo a seconda delle necessità e del numero dei commensali. La serie di sedie che possono accompagnarlo è davvero estremamente grande e può soddisfare ogni esigenza.

La duttilità dell' "Action" presenta vantaggi anche nelle differenti finiture della struttura, le gambe infatti possono essere in metallo, acciaio satinato, o rivestite in cuoio rosso bulgaro, panna, nero o caffè), come anche legno nelle versioni faggio naturale, rovere, ciliegio e wengè. Il tavolo può essere lungo 200 o 240 centimetri, largo 90 o 100 ed ha una altezza di 76. Per ricevere ulteriori informazioni: tel. 0432.748301.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica