SENAGO ROSSETTI

Senago, espugnato da Franca Rossetti, architetto, dirigente in Comune a Cesano Maderno, è pronto a sentire tutta un’altra musica. Liquidato l’uscente Enrico Chiesa adesso le chiavi del Comune sono in mano alla sindachessa indipendente della lista civica «La Farfalla». Tenace e caparbia, spesso riflessiva prima di agire. Si lascia guidare più dalla ragione che dall’istinto. «Il primo problema – assicura Franca Rossetti – è quello di fare pulizia negli armadi che custodiscono le pratiche urbanistiche. Temo di trovare qualche scheletro. In ogni caso l’obiettivo è quello di terminare i lavori delle opere pubbliche rimaste da concludere. Un altro punto riguarda la riqualificazione dei quartieri periferici che sono rimasti trascurati dalle precedenti amministrazioni. Quindi – continua – il sindaco – attueremo un progetto per eliminare le barriere architettoniche». Le tasse, un argomento che di questi tempi irrita la gente? «Metteremo a punto il bilancio.

Certamente non aumenteremo la pressione fiscale, ma procederemo a tagliare le spese superflue. Abbiamo a cuore anche la valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune». Se questo non vuol dire avere le idee chiare in mente, cos’altro? Si, cambia proprio musica, suona un’altra orchestra.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica