Serata di grande teatro in ricordo di Aroldo Tieri

Immagini, testimonianze e ricordi per rendere omaggio al grande attore del nostro tempo Aroldo Tieri, di scena lunedì 14 maggio alle ore 21 al teatro Eliseo, dove esordì a soli 21 anni e dove nel 1999 decise di lasciare le scene recitando per l’ultima volta in L’amante inglese di Marguerite Duras, diretto da Giancarlo Sepe e con accanto Giuliana Lojodice, sua compagna nella vita. Prenderanno parte alla serata Francesco Rutelli, ministro dei Beni culturali, Vincenzo Monaci, presidente dell’Eliseo, Gianni Letta, presidente dei «Premi Olimpici del Teatro», Claudio Cappon, direttore generale Rai.

Nel corso della kermesse, condotta da Maurizio Giammusso, a ricordare l’amico e l’artista Aroldo Tieri saranno Maurizio Costanzo, Carlo Giuffrè, Tullio Kezich, Marina Malfatti, Maria Paiato, Anna Proclemer, Marco Sciaccaluga, Sepe, Tullio Solenghi, Luigi Squarzina, Renato Zero. Un video, curato da Anna Testa, con immagini messe a disposizione da Rai Teche, ripercorrerà, con brani delle più celebri interpretazioni teatrali, cinematografiche e televisive le tappe della sua carriera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica