Scienze e Tecnologia

Sessanta film Warner sui cellulari «3»

Accordo tra cellulari e mondo del cinema. Warner Bros e 3 Italia hanno firmato una intesa che consente ai quasi 9 milioni di clienti dell'operatore Umts, di avere a disposizione 60 film selezionati tra i migliori di sempre del catalogo della multinazionale statunitense.
Tra i film di Warner Bros visibili sui Videofonini 3 figurano i capolavori di Staney Kubrik (Arancia Meccanica, Shining, 2001 Odissea nello Spazio, ecc...), la serie Arma Letale (con Mel Gibson e Danny Glover), South Park, The Goodfellas (di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci, Ray Lotta), Intervista col Vampiro (con Tom Cruise e Brad Pitt), Romanzo Criminale (con Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio e Stefano Accorsi), L'ultimo Samurai (con Tom Cruise), Le Relazioni Pericolose (con John Malkovich, Uma Thurman e Keanu Reeves), Troy (con Brad Pitt e Eric Bana), Training Day (con Denzel Washigton), Catwoman (con Halle Berry e Sharon Stone), C'è Posta per Te (con Tom Hanks e Meg Ryan).
La modalità di fruizione in mobilità è facile ed immediata: dalla sezione "Cinema" del portale mobile dei Videofonini 3, tramite un menù semplice ed intuitivo, si potrà infatti selezionare il titolo preferito ed in pochi istanti dare inizio alla visione. Oltre alla fruizione "on demand", è disponibile anche una funzione "Segna-Video" che permette di fermare la visione del film e di riprenderla, in un secondo momento, dal punto in cui la si era interrotta.
I film a catalogo sono suddivisi nelle categorie "Azione", "Thriller", "Animazione", "Commedia", "Storico", "Poliziesco" e "Fantasy". Il "biglietto" ha un costo di 4 euro e permette la visione del film per le 72 ore successive all'acquisto. Ogni mese la sezione "Cinema" del portale mobile dei Videofonini 3 viene arricchita con 8 nuovi film, fino ad esaurimento della library messa a disposizione da Warner Bros. La durata di pubblicazione di ciascun titolo è di 6 mesi.


La promozione di questa speciale iniziativa prevede diverse attività di marketing, dalle campagne SMS/MMS rivolte ai differenti "segmenti" della base-clienti di 3 alla pubblicazione di "strilli" sulla homepage di Pianeta3, il portale mobile dei Videofonini 3, e nelle sezioni TV e Cinema del portale stesso.

Commenti