Sicilia in vetrina a Miami, alla Miami Beach Cinemateque, con la quinta edizione del Sicilian Film Festival. La kermesse, ideata da Emanuele Viscuso, promuove le produzioni cinematografiche italiane e straniere che abbiano l'Isola come location o che comunque abbiano la Sicilia e la sicilianità come filo conduttore.
I titoli selezionati quest'anno per la rassegna, che si concluderà il prossimo 21 aprile, sono: «Rosso Malpelo» di Pasquale Scimeca, «L'uomo giusto» di Tony Trupia, «La Terramadre» di Nello La Marca e «Stare fuori» di Fabio Massimo Lozzi.
Un faro acceso sulla Sicilia, che sull'industria cinematografica negli ultimi anni ha investito molto, con produzioni significative. La rassegna è realizzata grazie al contributo dell'assessorato al Turismo della Regione silciliana, della Filmoteca regionale siciliana, e di istituzioni come la Barry University di Miami.
Tra le novità della rassegna, che vede la direzione artistica di Salvo Bitonti, regista e docente di Storia del cinema e della Regia a Torino, la creazione della Sicilian Film Festival Webtv.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.