Sicurezza, la Regione ha tagliato tutti i soldi

Sicurezza, la Regione ha tagliato tutti i soldi

La provocazione la butta lì Gianni Plinio, responsabile per la sicurezza del Pdl in Liguria davanti alle telecamere di «Primocanale» stuzzicando l’assessore alla città sicura Francesco Scidone sulla questione dei fondi che la Regione avrebbe dovuto destinare al Comune per la sicurezza e che invece non ha dato. E lui, Scidone conferma: sono due anni che Tursi non vede un euro. Nemmeno l’ombra di un centesimo. Ed ecco che sull’allarme criminalità a Genova si apre il capitolo dei fondi che le istituzioni locali avrebbero dovuto destinare ad altre istituzioni locali per la salvaguardia e la tutela della città.
«Se la Vincenzi è inerte, Burlando è latitante - scrivono in un’interpellanza i pidiellini Gianni Plinio e Matteo Rosso -. È un problema che abbiamo già sollevato alcuni mesi fa e che continua a restare irrisolto nonostante l’emergenza sicurezza in cui versa il capoluogo ligure. Ci risulta che da due anni la giunta regionale non assegni neppure un euro alla giunta di Tursi per contribuire alla sicurezza urbana.

Evidentemente per il presidente Burlando quello della sicurezza non è una priorità anche se Genova si sta trasformando nella capitale degli scippi».
I fondi da piazza De Ferrari al Comune sono previsti dalla legge regionale sulla sicurezza per sostenere progetti contro la criminalità urbana. Legge che - osservano (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica