É sicuro: la Germania batterà l'Argentina. Ma solo per merito di una cozza...

Spigolature (comiche) dal Sudafrica: i tedeschi se la prendono con gli immigrati perché tifano per loro, i coreani abbandonano la squadra in aeroporto come una valigia e gli inglesi si fanno rapinare. Anche fuori dal campo

É sicuro: la Germania batterà l'Argentina. Ma solo per merito di una cozza...

Cose turche
Gli anarchici tedeschi ce l'hanno a morte con i residenti di origine turca o araba. Motivo: invece di tifare per la propria squadra gli immigrati stanno tutti con la Germania. Succede così di vedere commandos di auto tedesche attraversare i quartieri multietnici che espongono la bandiera di Germania per bruciarla. Sono anarchici ma uno più Strunz dell'altro.

Benedetta Fifa
L'arcivescovo Desmond Tutu, icona della lotta contro l'apartheid, aveva promesso alla Fifa «un biglietto di prima classe per il Paradiso» se il Sudafrica fosse stato scelto come Paese organizzatore del Mondiale 2010. Corruzione? Macchè rispose Tutu: «Per avere il biglietto in prima classe devono prima morire...». Detta così non era proprio un'offerta della Madonna...

I soliti ignoti
La giustizia sudafricana ha condannato a tre anni di carcere e circa 790 dollari di multa i cinque impiegati delle pulizie che lavoravano nel ritiro dell'Inghilterra, responsabili di furto ai danni dei giocatori inglesi. I furti sono stati compiuti prima della sconfitta contro la Germania. L'arbitro Larrionda invece li ha rapinati durante.

L'autogol della bandiera
Al numero 10 di Downing Street, residenza e ufficio del primo ministro britannico, è stata ammainata la bandiera inglese, che era stata alzata per sostenere la Nazionale di Fabio Capello. Il vessillo inglese con la Croce rossa di San Giorgio è stata sostituito da quello della Croce Rossa e basta.

Sedotti e abbandonati
La selezione nordcoreana, che non giocava la fase finale della Coppa del Mondo da 44 anni, cioè da quando eliminò l'Italia ai mondiali inglesi, era partita per il Sudafrica salutata da una folla di appassionati. Al ritorno invece, colpa tre sconfitte e 12 gol incassati, i calciatori della nazionale non hanno trovato nessuno ad accoglierli. Per loro è stata, preticamente, una Corea.

Mostri della porta accanto
Un uomo di 27 anni Hector Castro è stato arrestato a McAllen, villaggio del Texas al confine con il Messico, per aver ucciso la figliastra di due anni che, col suo pianto continuato, lo disturbava mentre stava seguendo in televisione Usa-Ghana ai mondiali di calcio. La piccola stava seguendo la partita dell'Italia.

Il maratoneta
Il ciclista romano, Alessandro Colò, è in partenza per una delle ultramaratone più estreme al mondo. Si tratta della Race Across Wilderness Alaska, una no-stop da Anchorage a Valdez e ritorno attraverso montagne di oltre 3mila metri. Per percorrere gli oltre 700 chilometri in bicicletta, da fare in trenta ore filate, indosserà la maglia di Totti. E sarà una barzelletta...

Che palle...
L'Oracolo Paul ha dapprima esitato ma il suo giudizio è inappellabile: la Germania approderà alle semifinali dei Mondiali battendo l'Argentina, e non ci sarà mano de Dios che tenga.

Il polipo indovino dello Zoo di Berlino, che finora non ha mai sbagliato pronostico, ha preferito divorarsi la cozza argentina invece di quella tedesca. In caso di fallimento del pronostico verrà retrocesso a pesce sega.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica