La crociera come stile di viaggio e di vita. L'occasione per vivere un'esperienza che coniuga lusso discreto e avventura, ambiente cosmopolita e spirito di spedizione, la raffinatezza del dettaglio e il piacere della scoperta. Con questi propositi 20 anni fa Antonio Lefebvre d'Ovidio varò nel principato di Monaco Silver Cloud, fondando la compagnia di crociere Silversea, ora presieduta dal figlio Manfredi. Si rivolgeva a viaggiatori fuori dal comune che a bordo ricercavano, ieri come oggi, l'eccellenza del servizio, esperienze gourmet di alto livello in un contesto dove l'eleganza è informale, l'accoglienza italiana e le mete sono luoghi esclusivi e angoli remoti del pianeta. «Proprio il ventesimo anniversario della fondazione è il fil rouge che ispira tutte le novità 2014 - spiega Alessandra Cabella, sales manager di Silversea Cruises Italia, Russia e New markets -; in concomitanza con la Bit, viene presentata la nuova Lifestyle Brochure creata per il mercato italiano: non un semplice catalogo, ma una pubblicazione ricca di suggestioni fotografiche che presenta in modo emozionale e approfondito le otto navi della flotta, le suite, i servizi e tutte le opportunità a bordo - dalle escursioni personalizzate ai programmi culturali gourmet - esattamente nello spirito con cui venne fondata la compagnia, quello di restituire fascino e classe ai grandi viaggi per mare».
In arrivo novità per la flotta Expedition, fiore all'occhiello di Silversea: da marzo, alle navi Silver Explorer e Silver Galapagos, si aggiunge la nuova Silver Discover, progettata per esplorare anche i più lontani arcipelaghi del Pacifico. Solo 120 ospiti che salperanno alla volta di destinazioni inedite: la Penisola della Kamchatka in Russia, il Borneo nel Sud-Est asiatico e la Papua Nuova Guinea, le isole della Microniesia e Melanesia, la regione aborigena del Kimberly nel Nord-Ovest dell'Australia e le isole sub antartiche della Nuova Zelanda. Come le altre navi della flotta Expedition, Silver Discover garantisce agili sbarchi a bordo di Zodiac e l'osservazione ravvicinata di luoghi altrimenti irraggiungibili. A bordo uno staff di esperti che spazia dall'ornitologo al biologo marino, dall'antropologo all'archeologo, dal botanico al geologo in collaborazione con la prestigiosa Royal Geographical Society britannica.
Al pari delle cinque navi della flotta Classic, presenta plus di altissimo livello: non cabine, ma solo ampie suite sul mare, maggiordomo personale, spa, menù gourmet esclusivi creati grazie alla partenership con i Grands Chefs Relais & Châteaux e Slow Food. E un'atmosfera conviviale dall'eleganza informale simile a quella che si ritrova nei club più prestigiosi.
«Tra le novità 2014 c'è anche la Birmania - prosegue Alessandra Cabella - inserita nelle rotte di Silver Whisper e Silver Shadow della Flotta Classic, in linea con la costante ricerca di nuovi itinerari che oggi toccano oltre 100 Paesi in sette continenti per un totale di oltre 450 destinazioni tra le più esclusive al mondo. E sono in via di definizione nuove collezioni di viaggi particolari ispirati all'anniversario». Per non perderli: www.silversea.com.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.