La sinistra velleitaria vuol far rientrare i «cervelli» emigrati

La sinistra velleitaria vuol far rientrare i «cervelli» emigrati

Ho letto sul il Giornale che in consiglio regionale è stato approvato all’unanimità un provvedimento, proposto dalla sinistra, teso a far rientrare i cervelli fini in Liguria.
Bello ma un poco prematuro. Tralasciando la possibilità che detto provvedimento possa servire a far rientrare, in un «posto» statale, i figli di Tizio e Caio oppure i nipotini di Sempronio, c’è innanzitutto un problema: la mancanza, per lo meno in Liguria, di un substrato serio di ricerca pubblica e privata che ha impedito, agli eventuali beneficiari, di rimanere qui.
Si rischia di richiamare gente che ha un futuro ed un nome all’estero per collocarli nel nulla. I migliori se ne andranno di nuovo lasciandoci con tutti quelli che migliori (non in senso togliattiano) non sono.
Situazioni simili le abbiamo già viste, gente che non vuole rientrare a nessun costo e gente rientrata e messa in un angolo dai soliti raccomandati che non vogliono confronti e non sanno usare la gente.
Manca anche un indirizzo di ricerca nazionale sui problemi come energie alternative, lotta al cancro, nuovi motori ecc. perché i baroni non vogliono avere limiti alla loro fantasia di copiare i lavori fatti all’estero e già pubblicati. La cosa fa loro tanta più paura in quanto si potrebbe arrivare a pensare al finanziamento delle università con questi brevetti. Dio ci scampi e liberi. Meglio Pantalone!
Non dimentichiamo anche il reperimento dei fondi per pagare questa gente che, a seconda della definizione di «cervello fino» potrebbero essere un’infornata non da poco. Fondi che nel caso di privati (amici) vanno corrisposti lo stesso come incentivi. Io non ho letto il dispositivo e sto parlando in linea di principio. Queste sono leggi della «buonezza» socialista d’accatto, basate sul politicamente corretto dello Stato che vede e provvede e questo fa cadere la destra nella trappola del «prendiamo qualche voto».


Ma secondo voi, questo Stato può vedere e provvedere sul serio e seriamente oppure si vuol solo pompare Tremonti che, a quanto sembra, di essere pompato non ha alcuna voglia?
Grazie per l’attenzione e saluti.
*Membro del direttivo
prov. Genova
Lega Nord Liguria

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica