«Sistema il fisco», vero ufficio virtuale

«Sistema il fisco», vero ufficio virtuale

Sistema il fisco on line, la nota e affidabile banca dati on line di Wolters Kluwer Italia per commercialisti, amministrazione finanziaria e aziende, è disponibile in una versione nuova e potenziata. Il nuovo portale sistemailfisco.it è pensato per tutti i professionisti che hanno necessità di approfondimento per l'attività di consulenza, ma non possono dimenticare le scadenze, gli adempimenti e le innumerevoli novità normative che interessano l'attività quotidiana.
Già oggi migliaia di professionisti usano il Sistema il fisco con grande soddisfazione sia sul pc che su tablet: l'intera banca dati è stata ottimizzata per l'utilizzo anche in mobilità e offre ai professionisti una app gratuita del Qol, il quotidiano online in materia di fisco, lavoro e società, e la versione eBook dell'indispensabile Codice tributario il fisco.
«La nuova piattaforma online è stata pensata - spiega Roberto Esposito, direttore editoriale area fiscale di Wolters Kluwer Italia - come “uno studio virtuale” in cui il professionista entra quotidianamente e ottiene con facilità tutte le soluzioni operative e gli approfondimenti d'autore, utili allo svolgimento della sua attività. Ricercare i documenti desiderati risulta ora più veloce e intuitivo: grazie alla nuova ricerca trasversale e alla semplicità dell'interfaccia è possibile visualizzare, con un unico clic, i risultati e i documenti presenti sia nella banca dati fiscale che nei moduli specialistici».
L'ampiezza delle fonti, la possibilità di effettuare ricerche in modo trasversale e con diverse opzioni e l'usabilità sono le caratteristiche del Sistema il fisco on line più apprezzate da Elisa Passoni, consulente dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano. «È il primo strumento che uso quando devo eseguire ricerche in ambito legale e tributario - spiega -; si possono compiere ricerche generiche per parola o più specifiche per articolo normativo, un'opportunità che altre banche dati non consentono. Un altro aspetto che apprezzo è la varietà dalle fonti, che spaziano da articoli di giornali specializzati, a qualunque tipo di giurisprudenza, fino alle circolari dell'Agenzia delle entrate. Infine, sono molto soddisfatta per la facilità d'uso dello strumento».
Il nuovo portale Sistemailfisco.it sfrutta le più moderne soluzioni tecnologiche per integrare la banca dati Fisconline con nuovi moduli specialistici e risorse on line.

Lo storico marchio il fisco conferma così la sua capacità di rinnovarsi come uno dei driver fondamentali per competere e consolidare una posizione raggiunta in oltre 30 anni di presenza sul mercato professionale.

Commenti