Il San Valentino di Giorgio Armani è una dichiarazione damore nei confronti della vita. Lo stilista annuncia che i suoi profumi Acqua di Giò (numero uno in Italia da quindici anni) e Acqua di Gioia (giudicato il miglior lancio del 2010) si fanno promotori di solidarietà. Attraverso una rete che vuole coinvolge in modo globale anche il pubblico di Internet. Lobiettivo è raccogliere 40 milioni di litri di acqua potabile per i bambini che ne hanno più bisogno. «Dove cè acqua pulita cè vita, energia, benessere, un incontro sereno con la natura, un meraviglioso senso di freschezza», dichiara Armani sottolineando che ogni giorno 4.000 bambini muoiono per malattie trasmesse dallacqua sporca e contaminata.
La campagna «Acqua for Life Challenge» parte il primo marzo in collaborazione con lorganizzazione non governativa Green Cross International fondata da Mikhail Gorbaciov. «Lacqua potabile è al centro della possibilità di vivere», dichiara Elio Pacilio presidente esecutivo della Green Cross Italia onlus annunciando che loperazione parte con il Ghana, un Paese che pur essendo ricco dacqua non riesce a garantirne laccesso a tutti. Occorre perciò intervenire prima che si crei una tragica scarsità e fornire acqua pulita e sicura ai ragazzi. «Abbiamo scelto quindici villaggi al nord della capitale Accra dove creare nuovi sistemi di raccolta e riabilitare vecchi pozzi per garantire quindici anni di forniture di acqua pulita», aggiunge Pacilio assicurando che tutti i lavori verranno finiti prima di Natale. Loperazione lanciata da Armani in collaborazione con LOréal per cui ogni flacone di profumo venduto si trasformerà in 100 litri dacqua, durerà tre mesi e avrà il suo apice il 22 marzo, quando ricorre la Giornata mondiale dellAcqua ideata dalle Nazioni Unite.
«Abbiamo dotato ogni confezione di un codice con cui accedere al sito www.acquaforlifechallenge.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.