Scienze e Tecnologia

Un solo decoder per il satellite e la tv digitale terrestre

Sino ad ora per ricevere il segnale satellitare e quello digitale era necessario utilizzare due apparecchiature diverse con tutti gli ingombri e la poca funzionalità del caso dovuta anche all'utilizzo di due telecomandi. Con l'arrivo di Xdome HD-1000NC tutto si semplifica e si racchiude in un solo decoder attraverso il quale si può accedere più di 5mila canali.
Il nuovo ricevitore di Xdome integra, infatti, in un unico set top box le funzionalità di più ricevitori digitali offrendo la possibilità di captare sia il segnale digitale satellitare e sia quello terrestre.
Ma, ciò che rende realmente esclusivo l'Hd 1000NC è la compatibilità con l'offerta Sky Italia. Per la prima volta arriva sul mercato un set top box che, grazie alla presenza di un lettore smartcard Nds Videoguard ufficiale, è certificato per la ricezione di tutti i canali Sky, previa sottoscrizione di abbonamento con l'emittente.
Inoltre la presenza di un lettore common interface che lo rende compatibile sia con le offerte del digitale terrestre (Mediaset e LA7) sia con quelle su piattaforma satellitare, attraverso l'utilizzo di Cam (SmarCAM, Conax, Nagravision, Viaccess).
Il set top box permette infatti di vedere le trasmissioni scelte in alta definizione attraverso l'uscita video digitale HDMI garantendo così, non solo una possibilità di scelta praticamente illimitata e di ottima qualità video. Ma, questo non va a scapito della praticità e della facilità d'uso.

Le offerte sono controllabili con un solo telecomando in modo semplice e guidato, risparmiando spazio ed inutili inconvenienti.

Commenti