Un solo slogan a Trigoria: «Non mollate ora»

Un solo slogan a Trigoria: «Non mollate ora»

«Non mollate proprio adesso». L’appello dei pochi tifosi presenti ieri mattina a Trigoria alla ripresa degli allenamenti era mirato a dare entusiasmo a una squadra effettivamente scarica. Gli strascichi della batosta di domenica sono ancora visibili sulle facce dei giocatori. Servirebbe una scossa, perché nel calcio non si sa mai che possa arrivare un «regalo». Ranieri ha parlato a lungo con i giocatori prima di cominciare il lavoro che porterà alla trasferta di Parma sabato alle 18. Facce serie e concentrate quelle dei giallorossi che si sono allenati con intensità ma senza quell’euforia delle ultime settimane. I tifosi hanno incitato tutti, soprattutto l’allenatore e poi hanno esposto uno striscione tutto retorica «Era un sogno, poteva essere solo sussurrato perché qualunque cosa più forte di un sussurro l’avrebbe fatto svanire. Forza ragazzi».
Grinta ma anche tanto malumore. La maggioranza dei tifosi segue la linea della Sensi e prende di mira l’arbitro «interista». L’appello suono più o meno così: i torti subiti dalla Roma contro la Sampdoria non devono passare sotto silenzio. Slogan lanciato da alcuni blog di tifosi romanisti e ripreso da alcune radio locali, in particolare Rete Sport e Centro Suono Sport, entrate in interconnessione per portare avanti l’idea di una manifestazione pacifica venerdì 30 aprile in via Allegri, davanti alla sede della Federcalcio.
Ma ieri si è anche parlato di mercato e precisamente dell’azzurrabile Giuseppe Rossi, il talento italoamericano del Villarreal. Rossi è diventato uno degli obiettivi di Claudio Ranieri per l’attacco veloce e tecnico del prossimo anno visto che Lucatoni non rientra nei piani. Ma almeno per ora l’accordo sembra solo una suggestione di mercato. «Al momento non c’è nulla con nessuna squadra - esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Andrea Pastorello, consulente di mercato dell’attaccante del Villarreal -. Con i giallorossi non c’è stato nessun tipo di contatto o sondaggio. Ranieri e Rossi hanno contribuito insieme alla salvezza del Parma (stagione 2006/07, ndr), ed è indubbio che l’allenatore della Roma stimi molto Giuseppe. Lo conosce molto bene e forse questa indiscrezione nasce da considerazioni di questo tipo. Ma nella realtà al momento non c’è nulla, anche se credo che il Villarreal sia disposto a valutare eventuali offerte, congrue al valore del giocatore. Non escludo che qualora i giallorossi dovessero decidere di intervenire in quel ruolo, non rivolgano il loro sguardo a Rossi, ma per ora stiamo parlando solo di ipotesi». Niente di concreto neanche con la Juventus.

«Sono voci che si rincorrono ormai da un anno, da quando - aggiunge - ci fu quel sondaggio con il Villarreal. Da allora non c’è stato più alcun contatto. Giuseppe potrebbe far comodo ai bianconeri se dovessero cercare una punta di questo tipo, non è un’ipotesi peregrina».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica