Scienze e Tecnologia

Sony Ericcson lancia Xperia X1, cellulare multimediale

Sony Ericcson lancia Xperia X1, cellulare multimediale

Ancora passi avanti nella convergenza mobile, con Sony Ericsson che presenta un nuovo brand, Xperia e un nuovo cellulare multimediale: Xperia X1. Un prodotto di punta della comunicazione mobile (tra l'altyro oggetto di design con la forma ad arco) grazie al quale l'utente può personalizzare il telefono che ha nove panel interattivi sullìinterfaccia che naturalmente è toch screen. Così la personalizzazione fa un salto di qualità: si può scegliere in base al proprio stato d'animo o al proprio stile di vita. E cambiare, all'occorenza. Che si tratti di motori di ricerca, agende avanzate, social networking, musica, cinema, sport o news, i panel permetteranno di accedere a qualsiasi informazione, velocemente e direttamente, sfiorando il touch screen da 3 pollici ad altissima risoluzione.

"Sony Ericsson si propone di fornire ai suoi utenti contenuti sempre più ricchi, offrendo loro un’esperienza multimediale diversificata e coinvolgente - dice Rikko Sakaguchi, Cvp e Head of Creation and Development di Sony Ericsson - Xperia X1 offrirà un’esperienza multimediale ricca e innovativa e darà l’opportunità agli utenti di accedere ai contenuti che desiderano con un semplice tocco delle dita".

E le "dotazioni di bordo" del telefono la dicono lunga sulle potenzialità e la flessibilità di utilizzazione. Ad esempio c'è un'ampia tastiera Qwerty facile da usare che "scorre" orozzontalmente rispetto al display,. La navigazione avviene attraverso quattro tasti dedicati e il joystick ottico, la fotocamera è 3.2 megapixel mentre i video sono di qualità Dvd e Gaming 3d. Lo schermo è da 800x400 pixels per guardare anche Tv e Dvd ad altissima risoluzione. Non mancano le applicazioni Windows Mobile 6.1 per mail, internet, oltre alla suite Office.

Tutto per rendere agevole il lavoro in movimento concontatti e appuntamenti che possono essere controllati tramite sincronizzazione di Xperia X1 con il pc. Non solo, dal panel viaggi si possono prenotare le vacanze e si possono leggere recensioni sui ristoranti, cercare la lsta dei cinema, cercare bar.

ristoranti, hotel con la versione mobile di Assiste Gps e Google Maps.

Commenti