Cultura e Spettacoli

Sorpresa, Mandela vuole le Spice Girls

da Milano

Quando meno te l’aspetti, ecco che Nelson Mandela invita addirittura le Spice Girls al suo compleanno. Secondo quanto riporta l’inglese Mirror, che non è certo una garanzia di affidabilità, lui le vorrebbe per la gigantesca festa di compleanno che gli stanno organizzando ad Hyde Park a Londra. Mandela compirà novant’anni il 18 di luglio e una gigantesca macchina si è già messa in moto per presentargli la torta con le candeline davanti a un concerto rock. E chissà come reagirà il pubblico davanti alla (probabile) apparizione delle cinque ragazze che sono diventate il simbolo dell’effimero pop.
Eppure a Nelson Mandela piacciono.
Stavolta le ha invitate al suo compleanno e loro probabilmente ci andranno. E le aveva invitate anche l’hanno scorso per l’ottantanovesimo, ma senza risultati. Però già nel 1997 le aveva definite «le mie eroine» quando le Spice Girls arrivarono a Città del Capo. Ma oggi, più di dieci anni dopo, il novantenne padre premio Nobel non le ha mica dimenticate, le rivuole alla sua festa e loro si riformeranno per l’occasione dopo essersi nuovamente sciolte perché insieme proprio non ce la fanno a stare. Certo, secondo il Mirror, il parterre sarà dei più vari, al punto da pensare che più che una festa dello statista, lo show diventerà una festa degli organizzatori. Dunque, fino a oggi sono confermati i Rolling Stones e Bono degli U2, e fin qui passi. Poi anche i Queen con Paul Rodgers alla voce, e andiamo ancora bene.

In cartellone però dovrebbe esserci pure Jay Z, che è il rapper più ricco del mondo e uno dei più disinteressati alle sue sorti. Ma poi il tabellone dovrebbe contenere anche le Spice Girls, appunto, e Rihanna, che è una bambolina molto bella e molto cara ma con la lotta all’apartheid c’entra poco, ma così poco, da far pensare che a Mandela, quando la vedrà, sfuggirà la domanda: e chi è questa qui?\

Commenti