Scienze e Tecnologia

SOS Affitti, ma un sms ci salverà

Idealista.it lancia un nuovo servizio di alert gratuito per gli utenti: ora gli annunci di case in affitto arrivano direttamente sul cellulare. Dal web al telefonino, all'insegna della praticità e dell'immediatezza

SOS Affitti, ma un sms ci salverà

Milano - Idealista.it, portale di annunci immobiliari gratuiti per privati, lancia il suo nuovo servizio di alert gratuiti via sms rivolto agli utenti in cerca di case in affitto. D'ora in avanti tutti coloro che ne avranno necessità potranno iscriversi sul portale per ricevere direttamente sul proprio cellulare un messaggio che indica caratteristiche, prezzo e telefono dell'inserzionista.

L'alert parte immediatamente – una volta ricevuto il "via libera" del team che controlla la qualità degli annunci del portale – e l'utente che riceve l'sms sarà il primo a poter contattare il proprietario.

L'utente potrà ricevere fino a 10 messaggi al giorno senza alcun costo L'utente che si registrerà al servizio riceverà sul proprio telefono fino a un massimo di 10 sms al giorno con informazioni dettagliate sulle abitazioni che rispecchiano i requisiti predefiniti. Il processo per registrarsi è semplice, bisogna semplicemente realizzare una ricerca di casa in affitto e salvarla nella sezione "i miei avvisi".

Per evitare utilizzi fraudolenti, il sistema invia all'utente che attiva il servizio un sms con un codice segreto di sicurezza. Tale processo di autenticazione fa si che il servizio sia utilizzabile solo dal titolare del telefono. Per interrompere la ricezione dei messaggi sul proprio cellulare è sufficiente eliminare le ricerche salvate dalla propria area personale all'interno del sito.

Secondo Paolo Zanetti, amministratore delegato di idealista.it, "chi sta cercando casa in affitto sa bene quanto sia importante essere i primi a contattare il proprietario. In molti casi la tempestività fa la differenza per il buon fine della ricerca. Con gli alert sms di idealista.it vogliamo aiutare sia coloro che stanno cercando casa, sia i proprietari di abitazioni che hanno necessità di affittarle quanto prima. Si tratta di un servizio di interesse generale: rapido, efficace e gratuito".

Vantaggi per il proprietario
Il nuovo servizio permette una maggiore circolazione degli annunci pubblicati su idealista.it. Si riduce ulteriormente il tempo che può trascorrere tra il momento in cui l'annuncio viene pubblicato e le prime telefonante di utenti interessati. In meno di mezz'ora dalla pubblicazione del proprio annuncio su idealista.it, l'offerente potrebbe essere già essere in contatto con il futuro inquilino.

Come ricevere gli alert gratuiti via sms
Il primo passo è effettuare una ricerca di un immobile in affitto con idealista.it.

Una volta completata la ricerca avendo indicato le caratteristiche dell'immobile desiderato, clicca sul bottone "ricevi avvisi" all'inizio della lista dei risultati o su "ricevi avvisi sul tuo cellulare" in coda alla stessa. Inserire la mail e, solo nel caso non si sia già registrati, scegliere una password.

Inserire il numero di telefono presso il quale si desiderano ricevere gli alert e attendere l'sms di idealista.it con il codice di verifica (che verrà inviato immediatamente).

Inserire il codice di verifica per confermare il proprio numero di telefono. Nella sezione "i tuoi avvisi", si possono vedere gli annunci salvati e cancellarli per cessare di ricevere sms.

Per entrare in questa sezione bisogna identificarsi con utente e password.

Commenti