Un pregiudicato di 34 anni è stato ammazzato laltra notte di fronte al De Sade di via Valtellina: 8 colpi di pistola sparati dal killer dopo avergli augurato «tanti auguri». Alla base del delitto qualche sgarro allinterno del mondo della droga: la vittima infatti era un piccolo spacciatore. Massimo Blancato, 34 anni, in manette la prima volta nel 2002, aveva collezionato una serie di arresti per furti, ricettazione, rapine, sequestro di persona e lesioni per poi finire nel giro degli stupefacenti. Laltra notte in compagnia di tre amici era andato al De Sade, dove è stato raggiunto da un uomo che lo ha affrontato e schiaffeggiato. Gli addetti alla sicurezza li hanno separati e invitati a uscire. Allesterno Blancato è stato raggiunto dal suo aggressore che gli ha sparato alle gambe e alladdome, per poi fuggire su unutilitaria. Luomo è morto sul colpo mentre unamica è rimasta ferita da una scheggia alla gamba.
Lassassino è un trentenne con svariati precedenti penali. Interrogato dal pm Giulio Benedetti, ha confessato ieri sera ed è stato fermato con laccusa di omicidio volontario e altri reati tra cui il porto abusivo dellarma con cui ha sparato.Sparatoria fuori dalla discoteca, assassinato con otto colpi di pistola Lomicidio legato ad affari di droga, ferita unamica della vittima. Il killer confessa. De Corato: «Sui locali abbiamo le mani legate»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.