Cultura e Spettacoli

007, sarà ancora Daniel Craig a interpretare James Bond

L'attore britannico cambia idea e impersonerà per la quinta volta l'agente 007 nel film "Bond 25". La colonna sonora sarà cantata da Adele

007, sarà ancora Daniel Craig a interpretare James Bond

Aveva detto che piuttosto che tornare al cinema con 007 si sarebbe "tagliato le vene". Ma Daniel Craig ha cambiato idea: sarà ancora lui a impersonare nuovamente James Bond nel nuovo film della saga, iniziata nel 1962 con il grande Sean Connery. Secondi fonti provenienti dagli Stati Uniti, per recitare nuovamente la parte dell'agente segreto più famoso del cinema, l'attore britannico riceverà un cachet di 150 milioni di dollari. L'altra grande notizia? La conferma di Adele, che si occuperà della colonna sonora.

Quinto film della saga di James Bond per Daniel Craig. Traguardo che lo farà balzare al terzo posto nella classifica degli attori che hanno indossato per più volte lo smoking dell'agente segreto di Sua Maestà, staccando di una lunghezza Pierce Brosnan e avvicinandosi a Sean Connery (a quota 6) e al compianto Roger Moore (7 apparizioni).

Dunque Daniel Craig avrebbe cambiato idea. Soltanto un anno fa l'attore britannico aveva rifiutato un'offerta di quasi 100 milioni di euro per recitare di nuovo in 007.

"Gli hanno offerto una barca di soldi ma non ne ha bisogno. Ha detto in giro, dopo le riprese di "Spectre", che era il suo ultimo film ma la casa di produzione sperava di convincerlo a tornare offrendogli molto denaro", aveva riferito una fonte molto vicina a Craig. Che nel frattempo è tornato sui suoi passi, accettando una proposta da circa 150 milioni di euro.

Insieme a lui ci sarà anche la cantante Adele, che curerà la colonna sonora del nuovo film dopo la collaborazione per "Skyfall", penultimo episodio della saga uscito nel 2012.

Il nuovo film si intitolerà "Bond 25", la regia sarà affidata a Cristopher Nolan e le riprese inizieranno nel 2018.

Per la saga di James Bond Daniel Craig è una garanzia: i quattro film precedenti dove ha recitato hanno avuto un grande successo di pubblico, in particolare "Skyfall" (1 miliardo di euro incassati al botteghino e un Oscar per la migliore canzone).

Commenti