Cultura e Spettacoli

50 Sfumature, Dakota Johnson: "Supporto psicologico per le scene di sesso"

Durante la presentazione di "50 Sfumature di rosso" a Parigi, Dakota Johnson ha rivelato di aver avuto bisogno di un supporto psicologico per le scene di sesso nella trilogia

50 Sfumature, Dakota Johnson: "Supporto psicologico per le scene di sesso"

Cosa ha significato per Dakota Johnson entrare nel personaggio di Anastasia Steel, per la trilogia più sexy del cinema, pronta a concludersi a breve con l'uscita di "50 Sfumature di rosso"?

L'attrice è stata intervistata ieri a Parigi da Et e, in occasione di questo intervento, Dakota ha voluto spiegare quali siano stati i suoi sforzi per entrare nella parte di Anastasia, la giovane e ingenua protagonista di tante scene di sesso in "50 Sfumature". Johnson ha sottolineato di aver avuto bisogno di "una seria preparazione psicologica", anche perché nelle scene di sesso è completamente nuda, a differenza del collega Jamie Dornan.

Passeranno alla storia del cinema, nel bene o nel male secondo il giudizio dei posteri, i momenti hard nella stanza rossa: l'attrice ha chiarito come non sia stato esattamente facile girarli, poiché complesso sarebbe stato raggiungere il feeling. Dakota Johnson ha tuttavia aggiunto di essere stata fortunata, poiché si è trovata a suo agio con il partner in scena, nonché per un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Dornan ha dichiarato a sua volta di provare un sentimento "agrodolce" nel dover abbandonare, dopo tre film, il personaggio di Christian Grey. Pare, però, che l'attore abbia discusso molto con la produzione per rimanere maggiormente vestito durante le scene più spinte: non una questione di pudore, ma di perfetta resa del personaggio sullo schermo.

Johnson, invece, ha ribadito come nessuno l'abbia costretta a mostrarsi nuda, una scelta presa autonomamente.

Commenti