Cultura e Spettacoli

Addio al dj Robert Miles

È morto all’età di 47 anni il dj e produttore musicale Roberto Concina, in arte Robert Miles, diventato famoso alla fine degli anni ’90 grazie ad alcuni successi dance tra cui “Children”

Addio al dj Robert Miles

È morto all’età di 47 anni il dj e produttore musicale Roberto Concina, in arte Robert Miles, diventato famoso alla fine degli anni ’90 grazie ad alcuni successi dance tra cui “Children”. Nato in Svizzera dove i genitori erano emigrati per lavorare, era cresciuto nella piccola cittadina di Fagagna in Friuli. All'età di 17 anni abbandona gli studi di tecnico elettronico per dedicarsi alla musica. Grazie alle sue conoscenze acquisite nel periodo di studi crea una stazione radio amatoriale, debuttando allo stesso tempo come dj con il suo primo pseudonimo Roberto Milani. Dopo aver intrapreso la carriera di dj presso alcuni club italiani si trasferisce prima a Londra, poi a Los Angeles, Berlino e Ibiza.

Mario Fargetta sui social ha scritto: “Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci come uno di noi ci deve lasciare. Robert Miles R.I.P.”. E Joe T Vannelli ha scritto: “La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista.

Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma sopratutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili”.

Commenti