Cultura e Spettacoli

Adrian, Teocoli: "Ecco perché ho mollato Celentano"

Teo Teocoli racconta della sua fallimentare esperienza di Adrian e delle uniche due volte che è andato a Verona per registrare la parte live: "Ho capito che mi sarei trovato lì come un cretino a fare cose non scritte"

Adrian, Teocoli: "Ecco perché ho mollato Celentano"

"Febbraio e marzo me li sono bruciati per colpa di Adrian. Ho perso serate nei locali, aspettando di registrare il più grande flop della tv che non ho mai fatto. Altro che quello che dice Claudia Mori". Ci va giù pesante Teo Teocoli che, come Michelle Hunziker doveva partecipare al programma di Adriano Celentano, ma ha deciso di dare forfait molto presto.

"Fanno le cose tra di loro, non ti raccontano niente. Ma c'è un limite. A dicembre - racconta Teocoli che, in un'intervista a Repubblica, replica alle accuse di Claudia Mori - ricevo una telefonata di Adriano: Teo, uè, stavolta ce l'hai fatta. Sarai me. Ma se lo faccio da cinquant' anni, Adriano. No, canterai non i successi, ma le canzoni del rock'n'roll, mi dice. Io le so tutte a memoria perché c'ero. Parliamone, rispondo. Mai più visto, né sentito". Teocoli, dopo aver sentito Claudia Mori, va a Verona ben due volte per registrare la parte live e scopre che il suo compeso è pari a "circa 30mila euro netti per nove puntate, con le spese a mio carico", pari a 800 euro al giorno per soggiornare nell'albergo più vicino a dove stavano loro. "Arrivo lì, saluto la Hunziker, Ambra, di Adriano nemmeno l'ombra. Claudia dice che forse arriva qualche giorno dopo, il venerdì. Ma intanto l'orchestra non c'era, poi vengo a scoprire che è formata da soli cinque elementi, gli autori se ne stavano seduti ad aspettare perché senza Adriano non si poteva far niente... Ho capito che mi sarei trovato lì come un cretino a fare cose non scritte", rivela Teocoli che, alla fine, desiste. "Poi è arrivato il colpo di grazia". Claudia Mori chiama per dire di non prevedere stivaletti, cappello... Quella roba non mi piace, ha detto". Celentano aveva cambiato idea e non voleva che Teocoli lo imitasse."Già, perché sa che sono più bravo di lui a fare Celentano! Io non lo imito, lo sostituisco.

A quel punto ho detto proprio basta", conclude Teocoli.

Commenti