Cultura e Spettacoli

Adriano Pappalardo si commuove, a Vieni da me: "Cacciato via di casa da papà"

In un'intervista concessa a Vieni da me, Adriano Pappalardo detto "il combattente" de L'isola dei famosi si è lasciato andare ad uno sfogo liberatorio per poi commuoversi in diretta

Adriano Pappalardo si commuove, a Vieni da me: "Cacciato via di casa da papà"

Nella puntata di Vieni da me trasmessa lo scorso 22 gennaio, su Rai 1, si è presentato in qualità di ospite in studio Adriano Pappalardo. Nel nuovo appuntamento tv, l'attore e cantante originario di Copertino e classe 1945 ha concesso un'intervista esclusiva alla conduttrice, Caterina Balivo. E il suo intervento televisivo ha riservato ai telespettatori dei colpi di scena e momenti emozionanti.

Confidandosi nella trasmissione, si è lasciato andare al racconto di alcuni tristi retroscena, sulla sua vita privata. A partire dall'aneddoto sul turbolento rapporto avuto con il padre, che, a detta dell'intervistato, non accettava - inizialmente- la sua passione nutrita per l'arte."Quando gli ho detto che volevo fare il cantante, mi ha cacciato via di casa -ha esordito nel suo drammatico racconto, per poi rivelare com'è riuscito a far ricredere il genitore scettico, sul suo conto-. Mi ha detto 'Non sei mio figlio'. Ma qualche anno dopo, quando mi invitarono come super ospite al Festivalbar, lo feci venire all'Arena di Verona. Gli dissi 'Papà, ti voglio all'Arena'. Gli feci portare il pass, stette in prima fila. In quell'occasione lui pianse e mi disse 'Sono fiero di essere tuo padre'. È stato il momento più bello della mia vita, poi l'anno dopo se n'è andato a 70 anni".

E pronunciando proprio quest'ultime parole, Pappalardo -detto 'il combattente' de L'Isola dei famosi, per i suoi storici attacchi destinati a Walter Nudo al noto reality- alla fine, si è commosso, in tv. "Noi artisti siamo come bambini, abbiamo bisogno di coccole", ha, inoltre confidato con la voce tremolante in casa Rai, per poi dirsi felice del fatto che il padre scomparso avesse assistito alla realizzazione del suo più grande sogno, prima di morire.

Adriano Pappalardo e l'incidente per cui ha rischiato di morire

Attraverso il suo ultimo intervento televisivo, ha dimostrato di non essere come lo dipingono in molti e di avere una sua sensibilità. Ai tempi della sua partecipazione alla prima edizione de L'isola dei famosi, Pappalardo divideva il pubblico, con i suoi siluri provocatori sferrati a Nudo (rivelatosi vincitore de L'Isola dei famosi 2003, ndr)."Famosi bene o male, non ci devono essere persone che piangono sul passato, presente e futuro", dichiarava Adriano, scagliandosi non troppo velatamente contro Nudo, per poi accusarlo indirettamente di "vittimismo".

E, in occasione dell'intervento concesso a Vieni da me, il cantante pugliese ha, inoltre, rivelato un altro retroscena triste sul suo passato. "Ho la passione per il volo e faccio parapendio -ha fatto sapere, per poi confidare l'incidente per cui ha rischiato di perdere la vita-. Una volta, prima di un lancio, non mi sentivo sicuro, ma mi sono lanciato lo stesso. A sette metri dal terreno, un'ala è andata sotto vento e mi sono schiantato sul terreno battuto". "Ho avuto delle costole rotte e un ematoma alla testa -ha concluso su quell'esperienza, da cui si apprende che a volte il coraggio non basta nella vita e che occorre saper essere sempre prudenti-. Ho rischiato di brutto, sono miracolato. Era il giorno dell'anniversario della morte della mia mamma.

E' stata lei a proteggermi".

Commenti