Leggi il settimanale

Aglio off-limits per la Royal Family: lo svela Camilla

Camilla Parker Bowles svela quale sia l'unico ingrediente che non deve essere utilizzato a un ricevimento ufficiale col Principe Carlo: l'aglio

Aglio off-limits per la Royal Family: lo svela Camilla

I consigli di cucina di Camilla Parker Bowles: la duchessa spiega cosa piace e gli ingredienti che non devono essere utilizzati a un ricevimento con il Principe Carlo.

Ospite all'edizione australiana di MasterChef, come racconta il Telegraph, la duchessa di Cornovaglia ha rivelato quello che, in realtà, è l'unico ingrediente off-limits in cucina negli eventi ufficiali della Corona. Si tratta dell'aglio: è gustoso e fa bene alla salute, ma può influire sull'alito, generando imbarazzo tra i commensali. Per questa ragione, non deve essere impiegato in nessuna ricetta durante le manifestazioni ufficiali.

I concorrenti del talent sulla gastronomia sono stati chiamati a cimentarsi nella realizzazione di un ricevimento per il Principe di Galles, appunto, così Camilla ha raccontato cosa piace al suo consorte: formaggi locali - anzi, qualunque cosa sia fatta con il formaggio - uova e verdure fresche. Anche il Principe ha partecipato alla discussione, raccontando come nei decenni abbia visto crescere esponenzialmente l'agricoltura biologica in Australi, complimentandosi per questo. Tuttavia, per la realizzazione dei piatti, i concorrenti sono ricorsi anche a ingredienti insoliti per Carlo, come la carne di wallaby - un marsupiale un po' più piccolo del canguro - e le formiche verdi. Il Principe ha rassicurato inoltre tutti i concorrenti con una formula sempre valida: l'importante non è vincere, ma partecipare.

Camilla è stata anche intervistata sul suo celebre pollo arrosto,

molto amato dai figli. La duchessa ha spiegato di utilizzare molto olio d'oliva - perché lo adora - ma anche pomodori freschi, altrimenti purea. Qualche volta ci aggiunge anche il ketchup, ma solo perché piace ai suoi figli.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica