Cultura e Spettacoli

Alain Delon colpito da emorragia cerebrale: "Condizioni stabilizzate"

A distanza di quasi un mese dall'evento, la famiglia di Alain Delon riferisce di un serio malore cardio-vascolare con emorragia cerebrale per l'attore, che ora "riposa" in una clinica svizzera

Alain Delon colpito da emorragia cerebrale: "Condizioni stabilizzate"

Qualche settimana fa Alain Delon è stato colpito da un infarto e da una emorragia cerebrale. Lo riferiscono solo ora i familiari dell'attore. Lo scorso 14 giugno erano giunte le prime notizie di un malore per l'anziano attore, che venne ricoverato d'urgenza presso l'ospedale americano di Neuilly, alle porte di Parigi. Il peggio sembrava essere scongiurato per l'artista, che solo pochi giorni prima era stato premiato con la Palma d'oro alla carriera al Festival del cinema di Cannes.

Il fatto ha destato grande preoccupazione tra i numerosi fan dell'attore e i familiari ma i bollettini medici diramati nei giorni successivi avevano rassicurato. L'attore era cosciente e in buona salute ma da quel momento di lui non si è avuta più nessuna notizia. Almeno fino a oggi, quando la famiglia ha ritenuto opportuno aggiornare sulle reali condizioni dell'attore. Stando a quanto riporta la stampa straniera, l'attore avrebbe avuto una complicazione la notte tra il 10 e l'11 luglio a causa di una emorragia cerebrale. Per i successivi 20 giorni Alain Delon è stato ricoverato presso il reparto di terapia intensiva prima di essere trasferito in una clinica svizzera, accudito dai suoi parenti più stretti. Le sue condizioni restano preoccupanti mal'evoluzione clinica sembra essere incoraggiante, stando a quando riportano le fonti vicine al celebre attore.

A parlare con la stampa è stato il figlio Anthony Delon, che ha riferito all'agenzia AFP l'attuale situazione di suo padre. Stando a quanto viene riportato, le funzioni di Alain Delon sarebbero perfette “e le sue condizioni stabilizzate”. “Mio padre ha avuto un problema cardio-vascolare e una leggera emorragia cerebrale” ha detto Anthony Delon.

L'evoluzione della situazione clinica di Alain Delon è seguita da vicino dalla figlia dell'attore, che ora risiede nel Paese elvetico.

Commenti