Cultura e Spettacoli

Alda D'Eusanio in tv contro Renzi: "Un giorno si sente un c.., un giorno...l'altro"

Alda D'Eusanio commenta le performance politiche e televisive di Matteo Renzi. A La Repubblica delle Donne le risate del pubblico

Alda D'Eusanio in tv contro Renzi: "Un giorno si sente un c.., un giorno...l'altro"

L'affondo contro Matteo Renzi è arrivato durante l'ultima puntata di Cr4-La repubblica delle donne. Ospiti in studio Roberto D'Agostino e Alfonso Signorini. A un certo punto sugli schermi alle spalle di Chiambretti appare la fotografia dell'ex premier e segretario del Pd. Ed è a questo punto che Alda D'Eusanio affonda il colpo.

"Renzi meglio come politico o come televisivo o lasciarlo così come è?", ha chiesto il conduttore alla giornalista. Il suo commento è stato caustico: "Io penso che Renzi sia una di quelle persone - ha risposto la D'Eusanio - che ha un disturbo della personalità. Nel senso che una volta pensa di essere un coglione e una volta pensa di essere l'altro...". In studio sono immediatamente scoppiate le risate del pubblico per la battuta della giornalista (guarda qui il video).

"Renzi in questo momento è un uomo felice - ha detto invece Signorini - guadagna un sacco di soldi, lo ha detto a me". "Una volta che hai assaggiato il potere però, quello è un orgasmo che non c'è nessun sesso che può sostituirlo...", ripete D'Agostino.

Diverso invece il giudizio di Iva Zanicchi. "Io all'inizio lo stimavo, mi piaceva - ha detto - Ma parlo al passato. E mi dispiace che quando un personaggio sale al potere poi noi dobbiamo massacrarlo". Per la Barra invece quella per la televisione è stata per Renzi una "ambizione" sin "da quando era sindaco di Firenze".

"Non è stato un risultato modesto questo su Firenze - ha concluso - è stato un documentario".

Commenti